fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePontina chiusa questo fine settimana nel tratto di Pomezia: il nuovo cavalcavia...
spot_img

Pontina chiusa questo fine settimana nel tratto di Pomezia: il nuovo cavalcavia sarà operativo entro gennaio 2024.

Articolo Pubblicato il :

Pontina chiusa nel fine settimana nel tratto di Pomezia: il nuovo cavalcavia perdonale all’altezza di via Poma – fa sapere il Comune a seguito delle operazioni di posizionamento programmate dalla società Anas – non sarà però subito operativo. I lavori proseguiranno con l’installazione degli ascensori e delle scale e l’opera sarà poi consegnata entro gennaio del prossimo anno. La 148, lo ricordiamo, sarà chiusa dalle 16.00 di oggi, sabato 21 ottobre, alle 8.00 di domani, domenica 22 ottobre. I tratti interessati, in direzione Latina, sono dal km 27,400 al km 28,200. In direzione Roma la Pontina sarà chiusa dal km 30,890 al km 27,750.

Il traffico in direzione Latina sarà deviato all’uscita di via Vaccareccia verso Roma/Inversione di Marcia, per poi proseguire su Via Monte D’Oro. Successivamente i veicoli dovranno immettersi su Via di Pratica/SP104b e procedere in direzione sudest, proseguire su Via del Mare per poi immettersi su via Pontina Vecchia e riprendere la SS148 attraverso lo svincolo per Latina. Percorso inverso per il traffico in direzione Roma.

 “Si tratta di un’opera che attendevamo da tempo – dichiara il sindaco di Pomezia, Veronica Felici – per assicurare la sicurezza dei nostri concittadini. Le disgrazie avvenute in passato, infatti, non hanno purtroppo arginato il pericoloso fenomeno dell’attraversamento pedonale di questa arteria stradale. Ma è importante sapere che non sarà infatti possibile utilizzare il cavalcavia immediatamente, come qualcuno erroneamente credeva. I lavori non si concluderanno già questo fine settimana, mancando ancora le scale e gli ascensori, che richiederanno tempi più lunghi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE