Ponza al setaccio: 100mila euro di sanzioni

Le attività di controllo per verificare il rispetto delle norme amministrative, sanitarie e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

06 luglio 2026 15:06
Ponza al setaccio: 100mila euro di sanzioni -
Condividi

Durante il fine settimana appena trascorso la Questura di Latina, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l’Azienda Sanitaria Locale, ha effettuato una serie di controlli straordinari sull’isola di Ponza.

Le attività straordinarie di controllo sono state volte al contrasto di condotte illecite nonché finalizzate alla verifica del rispetto delle normative amministrative, sanitarie e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso dei controlli effettuati da poliziotti della Questura di Latina unitamente ai colleghi del Commissariato di P.S. di Formia sono state identificate 301 persone, delle quali 41 gravate da pregiudizi di polizia. Sono stati inoltre controllati 41 veicoli, con il ritiro di una carta di circolazione.

Inoltre, insieme alla Capitaneria di Porto all’Azienda Sanitaria Locale, sono state controllate 12 attività commerciali, rilevando diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, tracciabilità e conservazione di prodotti ittici e per aver avviato attività musicali e Dj Set privi delle necessarie autorizzazioni.

Complessivamente le violazioni accertate ammontano a circa 100.000 Euro di sanzioni.

Per il prosieguo della stagione estiva saranno attuati mirati dispositivi che garantiranno un potenziamento dei controlli nelle località balneari, nelle aree della movida, in occasione di eventi e manifestazioni e nei luoghi a maggiore concentrazione di persone, riservando una attenzione particolare a locali e pubblici esercizi, alla prevenzione dei fenomeni di illegalità e al contrasto dell'abusivismo commerciale.