Pranzo in spiaggia con l'insalata di tonno: in 10 a Formia finiscono in ospedale.

Pranzo in spiaggia a base di tonno: in 10 a Formia finiscono in ospedale. Sei donne e quattro uomini di mezza età - che facevano parte di un gruppo di villeggianti campati - sono stati ricoverati, ier...

A cura di Redazione
21 agosto 2025 08:20
Pranzo in spiaggia con l'insalata di tonno: in 10 a Formia finiscono in ospedale. -
Condividi

Pranzo in spiaggia a base di tonno: in 10 a Formia finiscono in ospedale. Sei donne e quattro uomini di mezza età - che facevano parte di un gruppo di villeggianti campati - sono stati ricoverati, ieri nel primo pomeriggio, per intossicazione alimentare all’ospedale “Dono Svizzero”, nella cittadina del sud pontino.

Tutti avevano pranzato nel ristorante di un noto stabilimento balneare con un’insalata di tonno; nel pomeriggio, attorno alle 16.30, hanno iniziato ad avvertire i primi sintomi, con forti dolori addominali.

Sul lido di Formia sono così giunti i sanitari del 118, i Carabinieri con i colleghi del Nas ed anche gli ispettori della Asl. Nessuno, fortunatamente, è in gravi condizioni.

La struttura balneare è stata sottoposta ad attenti controlli e dalla cucina sono stati prelevati dei campioni che, ora verranno analizzati.

Segui Radio Studio 93