fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePremio “Plastic Free” assegnato al Comune di Sermoneta. Il 20 aprile giornata...

Premio “Plastic Free” assegnato al Comune di Sermoneta. Il 20 aprile giornata ecologica a Monticchio.

Articolo Pubblicato il :

Premio Plastic Free al Comune di Sermoneta, tra i 110 Comuni italiani premiati per aver avviato l’eliminazione delle plastiche monouso dalla mensa scolastica, attraverso l’installazione di lavastoviglie e macchinette erogatrici dell’acqua. Il premio è stato consegnano in occasione dell’incontro tra il sindaco Giuseppina Giovannoli, l’assessore all’ambiente Bruno Bianconi ed i incontrato i nuovi referenti dell’organizzazione di volontariato Plastic Free. Con l’occasione è stata annunciata anche l’imminente giornata ecologica, organizzata per sabato 20 aprile, a partire dalle  10.00, all’area mercato di Monticchio, da dove i volontari partiranno con una raccolta di rifiuti.

Martina Radicioli e Antonio D’Alessandro hanno da poco avuto la nomina di referenti dall’associazione ambientalista: l’incontro è stato l’occasione per consegnare alla città di Sermoneta il premio Plastic Free assegnato a Milano il 9 marzo scorso.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto contribuire ad educare i bambini al rispetto per l’ambiente – ha spiegato il sindaco Giuseppina Giovannoli – attraverso iniziative tangibili. Vogliamo proseguire con le attività di sensibilizzazione, confidando nella positiva sinergia con l’associazione Plastic Free”.

La giornata ecologica del 20 aprile prossimo è la prima di una serie di iniziative che saranno organizzate per la difesa dell’ambiente. “Sarà una giornata importante di impegno civico – spiega l’assessore all’ambiente Bruno Bianconi – e soprattutto l’inizio di una collaborazione tra Amministrazione e associazione per importanti progetti di sensibilizzazione ambientale”.

Chi vorrà partecipare alla giornata ecologica dovrà iscriversi attraverso la piattaforma messa a disposizione dall’associazione Plastic Free all’indirizzo https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7213/20-apr-sermoneta.

Ai partecipanti saranno garantiti la copertura assicurativa e i dispositivi di protezione.

“Uniamoci per rendere Sermoneta più pulita”, ha concluso l’assessore Bianconi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE