Prende il via da Priverno, questa sera, il “Festival Musicale dei Monti Lepini”.

Il primo appuntamento questo sabato all’Auditorium di Santa Chiara.

19 settembre 2026 17:30
Prende il via da Priverno, questa sera, il “Festival Musicale dei Monti Lepini”. -
Condividi

A Priverno questo sabato sera il “Festival Musicale dei Monti Lepini”. Prende ufficialmente il via la prima edizione di un ambizioso progetto culturale diffuso che coinvolge ben 9 Comuni dei Monti Lepini, con un cartellone complessivo di 18 concerti.

L'iniziativa è ideata dall’Orchestra Territoriale "Tartini", riconosciuta dal Ministero della Cultura nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (Art. 19 "Nuove Orchestre Territoriali") e sostenuta dalla Regione Lazio.

Il Festival nasce con l’obiettivo di promuovere un percorso musicale di altissimo profilo artistico, spaziando dal repertorio barocco alla musica contemporanea, valorizzando al contempo i luoghi di pregio storico e architettonico del territorio.

A Priverno, il calendario degli eventi prevede due appuntamenti di notevole valore culturale, realizzati in attiva collaborazione con il Comune:

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟲 – 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 | 𝗔𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 "𝗗𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝘂��𝗶𝗰𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗲𝗽𝗼𝗰𝗵𝗲 𝗽𝘁. 𝟭"

Programma: Händel (Sinfonia da "Alcina"), Vivaldi (Concerto per due violini RV 522), C.P.E. Bach (Sinfonia in mi min), Haydn (Concerto per violoncello n. 1), Giona Mason (Scherzo da "Balky Tetraptych").

Solisti: Elena Spurio e Giulia Bruno (violini), Leonardo Guidi (violoncello).

Direttore: Antonio Cipriani.

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟮 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟲 – 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 | 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗱’𝗔𝗾𝘂𝗶𝗻𝗼 "𝗗𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗲𝗽𝗼𝗰𝗵𝗲 𝗽𝘁. 𝟮"

Programma: Rossini (Giovanna d'Arco, trascrizione di G. Mason), Mendelssohn (Sinfonia n. 10), Holst (St Paul's Suite), Francesco Fortunato (Romanza n. 2 per trombone e archi), Giulia Tagliavia ("E ti lasci andare").

Solisti: Simona Ruisi (mezzosoprano), Gian Marco Santoro (trombone).

Direttore: Antonio Cipriani.

Festival Musicale dei Monti Lepini