Prestigioso riconoscimento per Domarc Distillery di Aprilia all'Italy Food Awards
Domarc Distillery di Aprilia - dopo aver trionfato al Lazio Food Awards - si fa notare anche alla terza edizione dell’Italy Food Awards (l'Oscar dedicato ai produttori agroalimentari italiani).La picc...
Domarc Distillery di Aprilia - dopo aver trionfato al Lazio Food Awards - si fa notare anche alla terza edizione dell’Italy Food Awards (l'Oscar dedicato ai produttori agroalimentari italiani).
La piccola distilleria apriliana ha ottenuto una menzione speciale, classificandosi tra i primi tre al concorso di importanza nazionale che punta a valorizzare le eccellenze agroalimentari italiane in maniera seria e senza scopo di lucro.
Una nuova vetrina importante per Domarc Distillery che si trova nella zona Montarelli, attività fondata nel 1983 dall’enotecnico Giuseppe Donato e che dal 2004 ad oggi è guidata dal figlio Vincenzo.
L’Italy Food Awards - patrocinato dal Ministero delle politiche agricole - non è un semplice concorso di prodotto, è prima di tutto un riconoscimento dedicato alle aziende e alle loro storie. Con oltre 400 presenze, la manifestazione ha confermato il suo ruolo di riferimento per il settore, celebrando chi, con passione e dedizione, porta avanti la tradizione enogastronomica italiana. I premi, suddivisi per categorie, hanno previsto vincitori, menzioni speciali e premi speciali, assegnati attraverso un rigoroso processo di selezione e degustazione alla cieca da parte di un'importante giuria di esperti.
Una cerimonia si è tenuta presso la splendida cornice di Villa Renoir a Legnano (Milano) sabato scorso, primo marzo 2025. E in grande stile ha partecipato anche DOMAC DISTILLERY portando in alto, di nuovo, il nome della città di Aprilia: “Abbiamo ottenuto una Menzione Speciale classificandoci tra i primi 3 al concorso nazionale Italy Food Awards - racconta con orgoglio Vincenzo Donato - si tratta di un altro importante riconoscimento che ci regala una soddisfazione immensa celebrando l’eccellenza, la qualità e la unicità delle produzioni del nostro territorio”.
"Il nostro obiettivo è dare valore alle aziende e ai territori, supportando chi porta avanti l’identità agroalimentare italiana con passione e qualità", ha affermarto Donato Ala Giordano, ideatore dell’Italy Food Awards.
Tanti i liquori artigianali firmati DOMARC DISTILLERY tutti prodotti naturali creati con lavorazioni fatte a mano.
Dal famoso AMARO LATINO Assoluto di erbe, produce il limoncello “CITRUS”, la SAMBUCA, la RATAFIA di Amarene e Visciole e ancora il liquore GENZIANA. La nuova tendenza, il ROMA GIN, l’unico London Dry Gin di Aprilia, e ancora GRAPPA RISERVA INVECCHIATA 18 MESI ed altro ancora.
I prodotti della Domarc si trovano nelle migliori enoteche e nei ristoranti del Lazio.
9.2°