Prevenzione dei tumori cutanei e screening neuropsicologico: 100 visite gratuite questa domenica grazie al “Rotary Club Aprilia Cisterna”.

Al via la nuova campagna gratuita finalizzata alla prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei e lo screening neuropsicologico per i disturbi della memoria, a cura del “Rotary Club Aprilia Cisterna”...

A cura di Redazione
09 marzo 2024 12:06
Prevenzione dei tumori cutanei e screening neuropsicologico: 100 visite gratuite questa domenica grazie al “Rotary Club Aprilia Cisterna”. -
Condividi

Al via la nuova campagna gratuita finalizzata alla prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei e lo screening neuropsicologico per i disturbi della memoria, a cura del “Rotary Club Aprilia Cisterna”.

Questa domenica 10 marzo, a partire dalle 8.30 e sino alle 13.00, i medici della Fondazione di ricerca biomedica e scientifica “Futura Onlus” - coadiuvati dal Rotary Club Aprilia Cisterna - erogheranno 100 visite gratuite presso l’Ospedale Città di Aprilia, che mette a disposizione la propria struttura di via delle Palme. I cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a controlli per la diagnosi precoce dei tumori della cute e dei disturbi della memoria. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aprilia.

“Anche quest’anno il Rotary Club Aprilia Cisterna - viene spiegato in una nota - ha dedicato una sua azione di service sul territorio promuovendo una seconda campagna gratuita. La prevenzione, da sempre principale arma contro l’insorgere di patologie importanti, è del resto anche oggi al centro delle preoccupazioni dei cittadini italiani e apriliani. Non solo per l’evidente necessità di tutelare la propria salute, ma anche perché le recenti congiunture economiche hanno fatto contrarre la capacità di spesa per la salute di molte famiglie”.

Segui Radio Studio 93