Priverno rinviata per il maltempo la tradizionale "Sagra Falia e Broccoletti"

Rinviata a data da destinarsi la tradizionale Sagra Falia e Broccoletti che si sarebbe dovuta tenere questa domenica 30 marzo a Priverno. L’appuntamento si terrà comunque presto in Piazza del Comune e...

A cura di Redazione
27 marzo 2025 11:03
Priverno rinviata per il maltempo la tradizionale "Sagra Falia e Broccoletti" -
Condividi

Rinviata a data da destinarsi la tradizionale Sagra Falia e Broccoletti che si sarebbe dovuta tenere questa domenica 30 marzo a Priverno. L’appuntamento si terrà comunque presto in Piazza del Comune e in Piazza Trieste.

Quella di quest'anno, giunta alla XIX  edizione, sarà ancora più speciale con tante novità e occasioni di divertimento, ma soprattutto  vedrà protagoniste le eccellenze enogastronomiche privernati più amate: la falia, la gustosissima ed esclusiva "pizzapane" realizzata con farina, acqua e lievito madre, dalla forma allungata e schiacciata, profumata dell'olio Evo delle  colline pontine, e gli "spadoni",  i succulenti  broccoletti, dal sapore irripetibile,  coltivati nella Valle dell’Amaseno, che proprio tra la sofficità della falia trovano  la massima esaltazione del loro sapore. 

Tutto accadrà nella Piazza del Comune e nella storica Piazza Trieste, con un ricco calendario di eventi diffusi nel centro storico, che offriranno ai cittadini e ai visitatori  un mélange gustoso di piatti tradizionali, musica popolare, sfilate, visite guidate, spettacoli teatrali, mostre, premi, degustazioni, e tanto altro.

Segui Radio Studio 93