Processo Assedio, contro Sergio Gangemi Comune di Aprilia e associazioni antimafia si costituiscono parte civile.
Processo Assedio, contro Sergio Gangemi Comune e associazioni antimafia si costituiscono parte civile. Ieri, presso il Tribunale di Roma, sono comparsi gli imputati che hanno chiesto di essere giudica...
Processo Assedio, contro Sergio Gangemi Comune e associazioni antimafia si costituiscono parte civile. Ieri, presso il Tribunale di Roma, sono comparsi gli imputati che hanno chiesto di essere giudicati con rito immediato: Sergio Gangemi, l’imprenditore considerato mentore del boss apriliano Patrizio Forniti - latitante assieme alla moglie dal luglio dello scorso anno - ed altri due imputati, Gianluca Vinci e Gianluca Mangiapelo.
Il Tribunale di Roma, ieri, ha rigettato, invece, la richiesta di rito abbreviato per Salami Nabil, genero di Patrizio Forniti. Nei confronti di Gangemi, il Comune di Aprilia e le associazioni Reti di Giustizia, Libera ed Antonino Caponnetto, hanno chiesto e ottenuto dal giudice di costituirsi parte civile. La stessa richiesta è stata avanzata da un commerciante di Aprilia, ma potrebbe essere oggetto di revisione nel corso della prossima udienza, fissata per il 26 Gennaio 2026. La successiva sarà il 13 febbraio 2026.
Per gli altri imputati nell’ambito dell’inchiesta Assedio, tra cui l’ex Sindaco Lanfranco Principi, il processo riprenderà, presso il Tribunale di Latina, questo martedì 21 Ottobre. Verranno ascoltati alcuni collaboratori di Giustizia e due testimoni del Pm.