Processo “Assedio”, prossima udienza venerdì 3 Ottobre.
E’ stata riprogrammata al 3 ottobre la prossima udienza del processo “Assedio” scaturito dall’operazione dell’Antimafia e dei carabinieri che ad Aprilia - il 3 luglio del 2024 - portò all’arresto tra...
E’ stata riprogrammata al 3 ottobre la prossima udienza del processo “Assedio” scaturito dall’operazione dell’Antimafia e dei carabinieri che ad Aprilia - il 3 luglio del 2024 - portò all’arresto tra gli altri dell’ex sindaco Principi. L’udienza inizialmente prevista per questo venerdì 26 settembre si terrà invece venerdì 3 ottobre. Il processo si sta celebrando con giudizio immediato.
Nella precedente udienza, quella del 15 luglio, che si è svolta nel palazzo di piazza Buozzi a Latina il collegio composto dai giudici Nadile-Villani-Romano decise di accogliere tutte le richieste di costituzione di parte civile. Ok quindi a quanto avanzato dal Comune di Aprilia, ma anche dalle associazioni antimafia Reti di Giustizia, Caponnetto e Libera.
L’operazione Assedio ha portato - come sappiamo - allo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Aprilia, attualmente guidato da una Commissione Straordinaria. Nella maxi inchiesta è coinvolto anche il boss Patrizio Forniti, tuttora latitante insieme alla moglie.