Processo sulla morte di Willy: appello bis per i fratelli Bianchi sulle attenuanti generiche. Definitive le altre due condanne.

Processo sulla morte di Willy Monteiro Duarte: appello bis per i fratelli Bianchi limitatamente alle attenuati generiche. Definitive, invece, le altre due condanne. Lo hanno deciso ieri i giudici di C...

A cura di Redazione
10 aprile 2024 09:04
Processo sulla morte di Willy: appello bis per i fratelli Bianchi sulle attenuanti generiche. Definitive le altre due condanne. -
Condividi

Processo sulla morte di Willy Monteiro Duarte: appello bis per i fratelli Bianchi limitatamente alle attenuati generiche. Definitive, invece, le altre due condanne. Lo hanno deciso ieri i giudici di Cassazione che hanno dichiarato definitive le condanne a 23 anni per Francesco Belleggia e a 21 anni per Mario Pincarelli, gli altri due del branco che aggredì Willy. Nel primo processo di appello Marco e Gabriele Bianchi erano stati condannati a 24 anni. Riconosciuta per tutti gli imputati la responsabilità penale per omicidio volontario.

“Non ho visto ancora nessun segno di pentimento da parte di questi ragazzi che dimostri che hanno capito il male che hanno fatto a mio figlio”. Così Lucia Duarte, mamma di Willy, commenta la decisione della Cassazione che apre la possibilità dell'ergastolo per gli imputati in un nuovo processo. La donna ieri era presente in udienza, assistita dall'avvocato Vincenzo Galassi.

Segui Radio Studio 93