Progetto Ambiente, il Comune di Aprilia parte civile al processo all'ex ad
Il Comune di Aprilia sarà parte civile al processo contro l’ex amministratore unico della Progetto Ambiente, la società comunale incaricata della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani della città....
Il Comune di Aprilia sarà parte civile al processo contro l’ex amministratore unico della Progetto Ambiente, la società comunale incaricata della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani della città. Presentata la richiesta tramite l'avvocato Carlo Antonio Maria Brena.
I fatti: Valerio Valeri, alla guida della società fino allo scorso anno, è accusato di abuso di ufficio continuato per una serie di affidamenti diretti tra il 2016 e il 2018. Ad accendere i fari sulla gestione della municipalizzata era stata la Guardia di Finanza di Aprilia dopo alcuni esposti di alcuni consiglieri di opposizione relativamente alla legittimità degli affidamenti diretti per servizi quali il noleggio dei mezzi d’opera, l’acquisto dei mastelli e la somministrazione del personale interinale, servizi che la Progetto Ambiente aveva affidato con contratti continuativi di breve durata, ma reiterati nel corso di 5 anni.
9.2°