fbpx
HomePoliticaProgetto della discarica a Sant’Apollonia, ad Aprilia: l’11 Aprile l’ultima Conferenza dei...

Progetto della discarica a Sant’Apollonia, ad Aprilia: l’11 Aprile l’ultima Conferenza dei Servizi in Regione.

Articolo Pubblicato il :

Progetto della discarica a Sant’Apollonia, ad Aprilia: l’11 Aprile prossimo ci sarà l’ultima Conferenza dei Servizi in Regione. E’ stato stabilito oggi al termine di una nuova conferenza dei servizi alla Pisana, incentrata sulla valutazione della Via da concedere alla società Frales per la realizzazione della discarica.

Progetto da tempo ostacolato dal Comune di Aprilia, dall’intera comunità e soprattutto dai residenti di via Scrivia che continuano a ribadire quanto sia necessaria la bonifica del sito e non certo la realizzazione di una nuova discarica.

Da parte del Comune di Aprilia, intanto, è stato compiuto un passo importante: l’Ente ha presentato parere contrario alla variante che serve per portare avanti il progetto. La competenza in materia Urbanistica, infatti, dal 2022 è stata demandata ai Comuni.

Preoccupa, allo stesso tempo, il fatto che sia saltato, per quell’area del territorio, il vincolo di campagna romana. L’iter, infatti, non sarebbe stato perfezionato dalla Soprintendenza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE