Tutto pronto per la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Latina, attesa la presidente Boldrini
Da questo mercoledì, il Parco comunale di Latina si chiamerà ufficialmente Parco Falcone-Borsellino. Con l’autorizzazione ricevuta dalla Prefettura lo scorso 13 luglio, è tutto pronto per la cerimonia...
Da questo mercoledì, il Parco comunale di Latina si chiamerà ufficialmente Parco Falcone-Borsellino. Con l’autorizzazione ricevuta dalla Prefettura lo scorso 13 luglio, è tutto pronto per la cerimonia di intitolazione ai due magistrati assassinati dalla mafia che si svolgerà nel giorno del 25esimo anniversario della strage di Via D’Amelio, alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, del Sindaco Damiano Coletta, della Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna e delle autorità cittadine.
Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone del Comune di Milano. L’evento, lo ricordiamo, ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Palermo.
Si ringraziano quanti hanno collaborato ai lavori di restyling del Parco: Vivai Latina Fiorita, Furlan Costruzioni, Loggia Industria Vernici, Damiani Marmi.
Le contestazioni: la nuova intitolazione non è andata giù a tutti. Questo mercoledì sono in programma delle proteste fuori dai giardinetti. Potrebbero arrivare Casapound, Noi Con Salvini e Forza Nuova. Ci sarà anche Angelo Tripodi, del movimento nazionale per la sovranità, che ha annunciato che protesterà in modo pacifico il suo dissenso leggendo un documento pubblicamente. Ovviamente la viabilità subirà delle variazioni il centro resterà chiuso dalle 15.
13.1°