fbpx
HomeArchivio CronacaPunto di Assistenza territoriale di Cori senza medico, il Comitato Civico locale...

Punto di Assistenza territoriale di Cori senza medico, il Comitato Civico locale presenta una denuncia. Il disservizio segnalato anche da Report

Articolo Pubblicato il :

Report – la trasmissione di Rai Tre condotta da Sigfrido Ranucci – si interessa del caso del Pat di Cori.

“Domenica 22 agosto – scrive la redazione di Report su Fb – il Punto di Assistenza territoriale di Cori, in provincia di Latina, è rimasto senza medico di turno che colto da un improvviso malore non si è presentato a lavoro ed è stato impossibile sostituirlo negando di fatto il diritto a curarsi, come prevede l’articolo 32 della nostra Costituzione, agli abitanti di Cori e non solo perché il punto di assistenza copre anche altre realtà: quelle di Rocca Massima e Norma. Per questo motivo il Comitato Civico di Cori questa mattina ha presentato una denuncia ai carabinieri contestando il reato di interruzione di pubblico servizio. #Report si era già occupato dei 7 punti di assistenza territoriale presenti in provincia di Latina nella scorsa stagione. Le strutture fino a ottobre 2020 garantivano un servizio h24 ai cittadini ma il direttore sanitario dell’Asl di Latina Giorgio Casati, per mancanza di personale, con un’ordinanza ne ha predisposto la chiusura notturna costringendo i cittadini, che ne avevano bisogno, a fare più 20 km per ricevere assistenza sanitaria”.

La vicenda è nota da tempo. Ma ancora non è stata risolta. Sulla questione era già intervenuto il sindaco di Cori, Mauro de Lillis in questo articolo pubblicato dalla nostra redazione: https://www.studio93.it/cori-impossibile-rinunciare-al-punto-di-assistenza-territoriale-a-settembre-chiederemo-incontro/.

A settembre, ha assicurato de Lillis, sarà convocato un incontro urgente per affrontare tutte le questioni sulla sanità.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE