"Quando Aprilia era la Simmenthal", la mostra in Biblioteca
In programma ad Aprilia una mostra intensa che punta a raccontare uno spaccato di storia della città. Si inaugura questo sabato 13 gennaio presso la Biblioteca Comunale grazie all'associazione Radici...
In programma ad Aprilia una mostra intensa che punta a raccontare uno spaccato di storia della città. Si inaugura questo sabato 13 gennaio presso la Biblioteca Comunale grazie all'associazione Radici di Carroceto.
L’obiettivo della mostra è ricordare il contributo della Simmenthal e di Pietro Sada allo sviluppo industriale e sociale di Aprilia.
Nel 1951, l’insediamento della Simmenthal, primo stabilimento industriale cui ne seguirono altri, sia nazionali che internazionali, offrì lavoro a numerosi apriliani, e la realizzazione di strutture e servizi per la cittadinanza accelerò la crescita sociale della cittadina. La mostra fotografica è un viaggio nel passato attraverso immagini storiche, per rendere omaggio a tale periodo, ed è propedeutica alla prossima collocazione, in Settembre, di un busto commemorativo di Pietro Sada presso il piazzale della stazione ferroviaria di Aprilia, a lui intitolato.
Tutto quanto sopra ed altri approfondimenti durante la conferenza stampa in agenda il giorno della mostra alle 15:00, che vedrà la gradita partecipazione e testimonianza diretta della famiglia Sada.
11.6°