Quando il social si fa cortese: le storie di Massimo e Silvia, il grazie attraverso Sei di Aprilia se...

In un mondo urlato c’è chi usa i social per dire “grazie”. Sono passati 28 anni, ma un episodio rimane indelebile nella mente di Massimo che, con un post sulla pagina Facebook “Sei di Aprilia se…”, la...

A cura di Redazione
22 agosto 2022 11:14
Quando il social si fa cortese: le storie di Massimo e Silvia, il grazie attraverso Sei di Aprilia se... -
Condividi

In un mondo urlato c’è chi usa i social per dire “grazie”. Sono passati 28 anni, ma un episodio rimane indelebile nella mente di Massimo che, con un post sulla pagina Facebook “Sei di Aprilia se…”, lancia un appello per poter ringraziare chi gli salvò la vita il 25 dicembre del 1994.

Massimo - “Il 25 dicembre del 1994, all’incrocio di Largo dello Sport, la parallela di via Marconi ad Aprilia. Ebbi un incidente, di mattina, con il motorino. Un Sì della Piaggio. Una signora non si era fermata allo stop, e io sono andato a cozzare contro il davanti della macchina, e ruzzolando in terra, sbattendo diverse volte la testa. Quando mi sono fermato, ero sotto le ruote di un’altra macchina, che per fortuna, grazie al passeggero, che ha avvertito il guidatore, non sono stato schiacciato dalla macchina. 2 ragazzi, mi hanno caricato in auto, e portato in clinica ad Aprilia. Ecco, se vi riconoscete in questo evento, vorrei ringraziarvi, chiunque voi siate, perché io non ero molto cosciente, e non capivo bene cosa stesse succedendo. Voglio ringraziarvi, perché mi avete aiutato in quel momento tragico, e perché non ho mai saputo i vostri nomi. Se vi riconoscete in questo racconto, fatevi riconoscere. Grazie per quello che avete fatto quel giorno”.

A Massimo fa eco Silvia che racconta del 29 dicembre del 99 quando la prontezza di una signora evitò una tragedia nella metro di Roma, nelle cui porte si era incastrato il lembo del giacchetto.

Silvia - “E io quella signora che ha evitato che la metro di Roma mi trascinasse via con sé perché un pezzo del mio giacchetto era rimasto incastrato in mezzo alle porte e non riuscivo a liberarmi, questa signora se n'è accorta e ha azionato l'allarme mentre la metro aveva iniziato a muoversi. Era il 29 dicembre del '99”.

Segui Radio Studio 93