Quasi in 200 al sit-in in Piazza Roma ad Aprilia a sostegno della “Global Sumud Flotilla”.
Partecipato sit-in ieri sera ad Aprilia a sostegno della “Global Sumud Flotilla” e della popolazione palestinese. Oltre 25 realtà locali, associazioni e partiti politici, assieme ai cittadini si sono...
Partecipato sit-in ieri sera ad Aprilia a sostegno della “Global Sumud Flotilla” e della popolazione palestinese. Oltre 25 realtà locali, associazioni e partiti politici, assieme ai cittadini si sono dati appuntamento in Piazza Roma. Quasi 200 persone, nonostante la pioggia, hanno manifestato pacificamente per ricordare che la Global Sumud Flotilla rappresenta la Resistenza Civile, e non violenta, di chi cerca di portare aiuto e speranza. Una manifestazione senza dubbio riuscita, considerando che è stata organizzata in meno di 24 ore, proprio a seguito degli sviluppi delle ultime ore legati alla Flottilla.
“E’ stato veramente bello vedere la piazza quasi piena. Aprilia ha bisogno di questi messaggi - ha commentato Davide Casari, il segretario cittadino di Sinistra Italiana Aprilia - ha bisogno di sapere che c’è una cittadinanza attiva; che nonostante tutto, nonostante le difficoltà, in qualche modo vive ed è attenta a tutte le problematiche, che siano locali o che arrivano da molto lontano, ma che ci sono molto vicine”.
Hanno aderito all’iniziativa di ieri sera:
Anpi Aprilia, Aprilia Commercio, Aprilia Domani, Aprilia Libera, Associazione Al Mouhajer, Associazione culturale Alètheia ETS, Associazione Diapason, Associazione Doremi, Arci La Freccia Aprilia, Arte Mediterranea, AVS Aprilia (Sinistra Italiana Aprilia ed Europa Verde Aprilia), Collettivo MARSHA, Colori nel mondo, C.S.I. Dialogo aps, GD Aprilia, Italia Viva, Jnana Marga aps, Laboratorio Sperimentale Teatro Finestra, M5S Aprilia, Officine Musicali, Reti di Giustizia. Il sociale contro le mafie, Rifondazione Comunista Aprilia, Senzaconfine Aprilia, Sinistra Anticapitalista Aprilia, Spazio 47, PD Aprilia
Intanto, questa sera in città si terrà una nuova manifestazione: “Aprilia unita per Gaza”. Davanti all’ospedale “Città di Aprilia” si terrà un flash mob. Gli operatori sanitari della struttura di via delle Palme, assieme ai cittadini, hanno aderiito all’iniziativa “Luci sulla Palestina: 100 ospedali per Gaza” per commemorare gli oltre 1.600 sanitari uccisi e per il popolo palestinese. L’appuntamento, domani sera, è dalle 20.30 alle 21.30. I partecipanti illumineranno simbolicamente la notte di Gaza, portando con sé torce elettriche, lampade e lumini. Durante il flash mob verranno letti i nomi dei 1.677 operatori sanitari uccisi a Gaza.
7.5°