Questa domenica a Latina una manifestazione per la Palestina.

Questa domenica a Latina una manifestazione per la Palestina e corteo cittadino. Il punto di raccolta è fissato per le 9.00 presso Palazzo Emme. Alle 10.00 si parte per raggiungere Piazza del Popolo,...

A cura di Redazione
21 giugno 2025 12:34
Questa domenica a Latina una manifestazione per la Palestina. -
Condividi

Questa domenica a Latina una manifestazione per la Palestina e corteo cittadino. Il punto di raccolta è fissato per le 9.00 presso Palazzo Emme. Alle 10.00 si parte per raggiungere Piazza del Popolo, dove si terrà un momento di riflessione con brevi interventi dei partecipanti.  A conclusione della manifestazione, la consegna simbolica della bandiera palestinese al Comune di Latina con invito ad esporla; un gesto che vuole rappresentare un impegno collettivo per la pace e la dignità dei popoli.

“Siamo cittadine e cittadini di Latina che come te sentono vivono il dolore del genocidio a cui assistiamo inermi, abbiamo pensato di organizzare un grande corteo colorato di verde rosso bianco e nero con cui chiedere al Governo di intervenire con il riconoscimento dello stato di Palestina e per interrompere le relazioni economiche con il governo di Netanyahu.

Invitiamo singole cittadine e cittadini, associazioni, movimenti, collettivi e forze politiche a partecipare attivamente e ad aderire a questo momento di mobilitazione sotto un'unica bandiera: quella Palestinese. È fondamentale far sentire la nostra voce e testimoniare pubblicamente il nostro rifiuto dell’indifferenza e della violenza”.

Segui Radio Studio 93