Questa domenica a Studio 93 la replica dell'intervista a Giordana Angi.
Pomeriggio dedicato alle interviste lo scorso martedì a Studio 93: Giordana Angi è stata ospite nei nostri studi, in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo “Dammi un bacio”. La cantautrice ital...
Pomeriggio dedicato alle interviste lo scorso martedì a Studio 93: Giordana Angi è stata ospite nei nostri studi, in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo “Dammi un bacio”. La cantautrice italo-francese, che vive ad Aprilia, si è raccontata ai nostri microfoni, dandoci delle anticipazioni sul suo imminente "Piano Piano tour teatrale", che partirà a marzo del 2026, del suo impegno nel programma "Amici" di Maria De Filippi, ed ancora del suo sogno realizzato, quello di collaborare con Sting, una star mondiale.
Si potrà ascoltare sulle nostre frequenze FM: 93.1; 100.2; 106.0; 93.0; 93.2; 107.2; 106.6 – sul Dab+ (a Roma e provincia e in tutta l’Umbria) in streaming ed anche attraverso la nostra app, scaricabile dagli store Apple ed Android.
Giordana Angi ha all’attivo due dischi d’Oro (l’album “Casa” e il singolo “Stringimi più forte”) e un disco di Platino (con il singolo “Casa”). Nasce nel 1994 a Vannes (Bretagna) e cresce tra Italia e Francia.
Pronta ad un’ulteriore tappa del suo percorso artistico, da sempre capace di fondere intensità emotiva e scrittura autentica, la cantautrice italo francese Giordana Angi ha annunciato lo scorso 31 ottobre “Dammi un bacio” (Warner Music Italy).
“Dammi un bacio” è un brano in cui Giordana sceglie di raccontare l’amore nella sua parte più vera: quella fatta di esitazioni, bisogno di vicinanza e paura di mostrarsi per ciò che si è. La canzone alterna momenti delicati e più decisi, mescolando sonorità pop attuali con una scrittura essenziale che mette al centro la sua voce, intensa e immediatamente riconoscibile. Non c’è artificio: le parole sono semplici ma pesano, le melodie si avvicinano senza invadere.
Ma non solo musica: Giordana Angi tornerà live con il “Piano Piano Tour”, che la porterà sui palchi dei principali teatri italiani. Una scelta non casuale: per Giordana sono spazi in cui la musica può respirare da vicino, dove emozioni e sguardi si incontrano e ogni nota diventa dialogo.
Qui le prime date, organizzate da Imarts – International Music and Arts:
28 marzo 2026 - BAGNOLO IN PIANO (RE) - Teatro Comunale
30 marzo 2026 - MILANO - Teatro Manzoni
31 marzo 2026 - VERONA - Teatro Camploy
1 aprile 2026 - SERIATE (BG) - Teatro Gavazzeni
2 aprile 2026 - BOLOGNA - Teatro Duse
19 aprile 2026 - RIETI - Teatro Vespasiano
20 aprile 2026 - ROMA - Sala Umberto
30 aprile 2026 - NAPOLI - Teatro Sannazaro
BIOGRAFIA
Giordana Angi è una cantautrice italo-francese con all’attivo due dischi d’Oro (l’album “Casa” e il singolo “Stringimi più forte”) e un disco di Platino (con il singolo “Casa”). Nasce nel 1994 a Vannes (Bretagna) e cresce tra Italia e Francia. Dopo gli studi di chitarra classica, canto jazz e armonia musicale, scopre la passione per la scrittura e la poesia, iniziando presto a scrivere i suoi primi testi. Nel 2012 partecipa a Sanremo Giovani con “Incognita poesia”, e nel 2018 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove conquista il secondo posto e il Premio della Critica. Nel 2019 pubblica “Stringimi più forte”, estratto dal secondo album “Voglio essere tua” che debutta al primo posto in FIMI. Nello stesso anno collabora con Tiziano Ferro firmando brani dell’album “Accetto miracoli” (triplo latino), tra cui “Buona Cattiva Sorte” (oro) e “Accetto miracoli” (doppio platino). Segue una carriera da autrice per artisti come Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Nina Zilli. Tra i suoi lavori discografici più significativi: gli album “Voglio essere tua” (2019); “Mi muovo” (2021), con all’interno il duetto con Loredana Bertè in “Tuttapposto” e con annesso il documentario “Mi muovo, la storia” (link); “Questa fragile bellezza (2022)” e l’EP multilingue “Giordana” (2023) pubblicato con Cherrytree Records, che include collaborazioni internazionali con Shaggy e Sting. Nell’autunno 2023, dopo esser stata per 22 date francesi l’opening act del tour di Pascal Obispo Giordana, duetta con Sting e riadatta in italiano il brano della star britannica “For her love”, che diventa “Il nostro amore”. I due si esibiscono prima a Roma all’Auditorium Parco della Musica per poi replicare durante uno showcase acustico della cantautrice italo-francese al celebre Mercury Lounge di New York e al One Fine Day Festival di Philadelphia. Nel 2024 pubblica il suo primo album in inglese “She’s so great” , apre 21 date del tour europeo di Sting e firma con Warner Music Italy, con cui pubblica i singoli “Piano piano” e “Strade”.