fbpx
HomeSportQuesta domenica la 12esima edizione della “Corri a Fondi”, nuova tappa del...

Questa domenica la 12esima edizione della “Corri a Fondi”, nuova tappa del Grande Slam Uisp, all’insegna della solidarietà.

Articolo Pubblicato il :

Questa domenica la 12esima edizione della “Corri a Fondi”, nuova tappa del Grande Slam Uisp e organizzata dalla Fondi Runners 2010. In programma anche la seguitissima “Corri a Fondi Junior” per bambini da 3 a 12 anni. La manifestazione sarà anche all’insegna della solidarietà. Il ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà devoluto a due associazioni del posto. Il raduno è fissato alle 16.00 in piazza Unità d’Italia, sotto il Castello Baronale, in pieno centro storico. Lo start è fissato alle 19.00.

Sarà possibile parcheggiare gratuitamente nei pressi dello stadio “Purificato”, in via Arnale Rosso, in una zona predisposta anche per le docce.

La gara, sulla distanza di 10 km, partirà da viale Vittorio Emanuele III e attraverserà il centro storico compiendo quattro giri. Lo stesso viale sarà anche il teatro dell’attesissima quinta edizione della “Corri a Fondi Junior”, riservata a bambini da 3 a 12 anni: lo start per i più piccoli scatterà alle 17 e riserverà distanze dai 200 ai 400 metri, in base a tre diverse fasce d’età dei partecipanti. I piccoli campioni riceveranno un pacco gara con gadget e gelati, oltre ad una medaglia ricordo e ad un riconoscimento per i primi tre classificati consistente in buoni spesa per l’acquisto di giocattoli, libri Mondadori e gadget offerti dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, una realtà molto vicina all’organizzazione al pari di Avis, Comune, Mof e Banca Popolare di Fondi.

Il ricavato delle iscrizioni, fissate ad un tetto massimo di 200, sarà devoluto a due associazioni del posto, a conferma della particolare propensione verso il sociale da parte della manifestazione. Si tratta di “LiberaMente” e della cooperativa sociale “Astrolabio”, quest’ultima coinvolta anche con i ragazzi della “Allegra Brigata”, chiamati a realizzare creazioni artigianali destinate ai primi tre e alle prime tre della classifica generale. A questi ultimi andranno anche splendidi trofei e materiale sportivo. Importanti riconoscimenti saranno poi consegnati ai primi cinque di tutte le categorie e ai primi cinque e le prime cinque risultanti iscritti come donatori Avis.

La Fondi Runners 2010 ha previsto infine dei rimborsi per le prime dieci società classificate, considerando un minimo di 10 arrivati ed un massimo di 30. Tutti saranno protagonisti di una cerimonia di premiazione fissata alle 21 alla presenza delle autorità locali. Lo scorso anno vinse Gabriele con un tempo di 34’13, precedendo Diego Papoccia e Antonello Di Cicco. Tra le donne si impose Francesca Sabatini con un tempo di 40’53’’, davanti a Roberta Andreoli e Simona Magrini.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE