Questa sera a Villa Sarsina, ad Anzio, in scena la prima de “Maria Callas: Vissi d'arte cercando l’amore” dell’associazione La Teca.
Questa sera a Villa Sarsina, ad Anzio, in via Risorgimento, va in scena la prima dello spettacolo teatrale “Maria Callas: Vissi d’arte cercando l'amore” curato dall’associazione culturale “La Teca”. L...
Questa sera a Villa Sarsina, ad Anzio, in via Risorgimento, va in scena la prima dello spettacolo teatrale “Maria Callas: Vissi d’arte cercando l'amore” curato dall’associazione culturale “La Teca”. L’appuntamento è alle 21.00. La prenotazione è obbligatoria.
La rappresentazione teatrale, scritta da Anna Hurkmans e curata dalla regia di Salvatore Santucci dell’associazione culturale “La Teca” per celebrare il centenario della nascita del soprano, è ambientata durante l’ultimo anno di vita di Maria Callas, che verrà interpretata da Mariella Gravinese, la quale è impegnata in un dialogo con un giornalista, i cui panni verranno ricoperti invece da Doriano Rautnik, che ha deciso di intervistarla per riscattare la sua figura e per la successiva stesura di un libro.
Il pubblico potrà contemplare gli aspetti più inediti e fragili del soprano, la cui vita si è intrecciata ed è stata espressa da molti dei personaggi che ha interpretato: come la Carmen di Bizet, l’Aida di Verdi e la struggente Medea di Cherubini.
L’opera racconterà l’infanzia dell’artista, caratterizzata da un padre lontano e da una madre che non è mai riuscita ad apprezzarla, se non per il suo grande talento, passerà per la sua importante perdita di peso, per la sofferenza provata per la fine delle storie d’amore con l’ex marito Giovan Battista Meneghini e con Aristotele Onassis, fino a raggiungere il riscatto ottenuto dopo il declino grazie alla “Medea” di Pier Paolo Pasolini, di cui ben due scene sono state girate lungo la zona di Marechiaro della città di Anzio.
Il tutto verrà accompagnato dalla splendida voce del soprano Monica Cucca e dalla musica eseguita da Daniele Querini al flauto traverso e da Roberto Sarti al pianoforte.
La prenotazione è obbligatoria e per acquistare i biglietti, il cui costo è di 10 euro, basterà contattare il numero 3477372366 o scrivere all’email [email protected].