Questo martedì 20 Settembre la presentazione del corso “Linguaggi Audiovisivi”, in presenza e online, dell’associazione culturale Piuttostoche.
Domani, martedì 20 settembre, alle 21.00, si terrà un incontro di presentazione del nuovo corso di Linguaggi Audiovisivi organizzato dall’Associazione Culturale Piuttostoche, affiliata AICS. La presen...
Domani, martedì 20 settembre, alle 21.00, si terrà un incontro di presentazione del nuovo corso di Linguaggi Audiovisivi organizzato dall’Associazione Culturale Piuttostoche, affiliata AICS. La presentazione è gratuita, aperta a tutti e online su piattaforma Zoom. Quest’anno il corso prevede l’analisi delle opere di 6 registi i cui nomi verranno svelati nel corso della presentazione.
L’approfondimento di alcune sequenze dei loro film più importanti, delle opere che li hanno segnati/formati e di quelle della storia del cinema che hanno guidato il loro e il nostro sguardo fino alle realizzazioni contemporanee, consentirà di scoprire il linguaggio cinematografico utilizzato per approfondire argomenti che hanno fatto la storia della settima arte e come si sono evoluti nel tempo, sia dal punto di vista del linguaggio che da quello filosofico e tecnologico.
30 incontri in totale, 5 incontri per ognuno dei sei registi. Il corso inizierà il 27 settembre 2022 e le lezioni sono previste ogni martedì alle 20.30.
Il corso è fruibile sia in modalità on line (via Zoom) che “in presenza” nell’aula dell’associazione ed è riservato ai soci (posti limitati).
Tutte le lezioni verranno registrate e i partecipanti potranno accedere a tali registrazioni per recuperare eventuali assenze oppure semplicemente per rivedere e approfondire la lezione.
Si potrà aderire a 30 incontri (6 registi) per un approfondimento a campo lungo
15 incontri (3 registi) per godere di una panoramica
5 incontri (1 regista) per un primo piano ravvicinato.
Il corso è tenuto da Luca Lardieri.
Dinamico, poliedrico, specializzato nel settore cinema e videomaking a 360 gradi.
Dal dottorato all’insegnamento, dalla produzione alla distribuzione, dalla direzione della fotografia alla regia passando per la partecipazione a vari progetti video e documentaristici.
Ma la sua maggiore capacità è riuscire a trasmettere la propria passione per il cinema in tutti i suoi aspetti a chi lo segue nei suoi percorsi di approfondimento dei linguaggi audiovisivi infatti oramai la “classe” del corso che l’associazione Piuttostoche offre con crescente successo dal 2020, conta partecipanti di Latina e dintorni, ma anche studenti che si collegano sia da tutta Italia che dall’estero.
Per richiedere il link di accesso alla presentazione:
393/68.45.345.
12.7°