Questo martedì pomeriggio a Carpineto Romano i funerali della 16enne Lisa Briganti. La poesia scritta da papà.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 31-08-2020 ore 16:23  Aggiornato: 01-09-2020 ore 17:00

Lisa Briganti

Domani pomeriggio a Carpineto Romano i funerali della 16enne Lisa Briganti, figlia dell’ex sindaco ed attuale Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, venuta a mancare lo scorso venerdì dopo un improvviso malore in casa. Le esequie di Lisa Briganti si svolgeranno alle 16.00 presso il campo sportivo  “Galeotti” che, “per garantire il contingentamento degli ingressi, – fanno sapere dal Comune lepino – aprirà i cancelli al pubblico a partire dalle 14.00. Domani mattina, dalle 11.00 alle 13.00, sarà allestita la camera ardente presso la Chiesa Collegiata, in Piazza Regina Margherita. Sarà istituita anche l’isola pedonale su Via Giacomo Matteotti.

“Al fine di garantire la sicurezza nel rispetto della normativa anti-Covid 19, – fa sapere il Comune di Carpineto Romano – si rende noto che all’ingresso degli impianti sportivi sarà rilevata la temperatura corporea e registrati i nomi dei presenti che, all’interno, non potranno superare le 1.000 unità complessive”.

 

 Intanto, il papà di Lisa, il Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, pubblica su Facebook una toccante poesia dedicata alla figlia:

A LISA

Te ne sei andata

con un soffio di vento.

Il dolore immenso non è niente:

di fronte al dramma

di una giovane vita perduta;

di fronte al sogno infranto

di un futuro, ormai, spezzato.

Eri bella,

Lisa….. Amore mio!

 

“Durante la cerimonia funebre domani si richiederà l’osservanza delle seguenti regole:

– igienizzare le mani all’ingresso degli impianti sportivi

– indossare la mascherina

– rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro

– rimanere seduti al posto assegnato fino al termine della cerimonia

– al termine della cerimonia, al fine di garantire il mantenimento della distanza di sicurezza durante il deflusso, attendere al proprio posto fino all’annuncio dello speaker che rendera’ note le modalita’ di uscita dagli impianti sportivi.

Per domani pomeriggio  è stato istituito con ordinanza sindacale un divieto di transito su Via Rerum Novarum: si potrà pertanto raggiungere il campo sportivo solamente a piedi, parcheggiando la propria autovettura a Largo Lavatoio o a Piazza San Pietro. Il parcheggio in prossimità degli impianti sportivi è riservato invece alle autorità civili e ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login