Questo sabato all’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta, il raduno provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Sabato 21 gennaio, l’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta, ospiterà il raduno provinciale dell’Anc, l’Associazione Nazionale Carabinieri. Alle 10.00 prenderà il via la riunione semestrale dell’associaz...

A cura di Redazione
18 gennaio 2023 12:06
Questo sabato all’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta, il raduno provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. -
Condividi

Sabato 21 gennaio, l’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta, ospiterà il raduno provinciale dell’Anc, l’Associazione Nazionale Carabinieri. Alle 10.00 prenderà il via la riunione semestrale dell’associazione, per aggiornare le attività delle Sezioni della provincia. Si procederà anche all'elezione del Coordinatore Provinciale di Latina.

A convocare l’incontro è stato l’ispettore regionale Anc per il Lazio Gen. Pasquale Muggeo.

L'Anc, che aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti in quella che è sentita la grande famiglia dell'Arma, conta più di 170.000 iscritti in tutta Italia e 1.700 sezioni da nord a sud: 21 sono in provincia di Latina.

La scelta di Sermoneta non è casuale e deriva dal profondo legame della città con l’arma dei carabinieri: nel 2009, in occasione del Raduno nazionale di Latina nacque la sezione di Sermoneta dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Maurizio Negrini, ancora oggi alla guida del sodalizio e attuale reggente coordinatore provinciale.

Sempre Sermoneta nel 2011 ospitò al castello Caetani il concerto della Banda dei Carabinieri, evento a cui parteciparono 1.500 persone e che fu organizzato anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Anc di Sermoneta di Maurizio Negrini.

Segui Radio Studio 93