Questo sabato in Aula Consiliare ad Aprilia la presentazione del libro-ricerca di Roberto Fiorentini, venuto a mancare nel 2019.

Questo sabato 14 Maggio, alle 16.00, presso l’Aula Consiliare di Aprilia. la presentazione del volume “Livio Odescalchi, nipote di Papa Innocenzo XI”, del ricercatore apriliano Roberto Fiorentini, ven...

A cura di Redazione
11 maggio 2022 10:32
Questo sabato in Aula Consiliare ad Aprilia la presentazione del libro-ricerca di Roberto Fiorentini, venuto a mancare nel 2019. -
Condividi

Questo sabato 14 Maggio, alle 16.00, presso l’Aula Consiliare di Aprilia. la presentazione del volume “Livio Odescalchi, nipote di Papa Innocenzo XI”, del ricercatore apriliano Roberto Fiorentini, venuto a mancare nel dicembre del 2019 all’età di 32 anni, mentre si trovava negli Stati Uniti, a Washington, dove lavorava alla  National Gallery Of Art.

Il libro-ricerca, già presentato a Roma, presso l’Istituto Storico Italiano per l'Età Moderna e Contemporanea, verrà riproposto in città grazie all’associazione Culturale “Napo87” dedicata a Roberto Fiorentini e al Comune che ha patrocinato l’iniziativa.

“Sarà anche un momento per aprire a tutti il mondo di queste persone – spiega l’associazione  - che decidono di studiare la storia e di fare della ricerca il loro lavoro, la loro vita”. L’ingresso è libero.

Introduce e modera Alexander Koller; intervengono Giuseppe Mrozek Eliszezynski ed il curatore Marco Albertoni - collega di Roberto Fiorentini - che, dopo la sua scomparsa, ha completato le fasi finali della ricerca. In collegamento James Nelson Novoa.

Segui Radio Studio 93