Questo venerdì l’evento in streaming “Ad Ammirar… le stelle”, lettura drammatizzata del XXVI canto dell’Inferno.
Questo venerdì – nell’ambito della campagna Il Maggio dei Libri – si terrà l’evento in streaming “Ad Ammirar… le stelle”, una lettura drammatizzata del XXVI canto dell’Inferno della Divina Commedia. L...
Questo venerdì – nell’ambito della campagna Il Maggio dei Libri – si terrà l’evento in streaming “Ad Ammirar… le stelle”, una lettura drammatizzata del XXVI canto dell’Inferno della Divina Commedia. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale “La cinearte produzioni” ed è patrocinata dal Comune di Fondi; verrà trasmessa alle 19.30 di venerdì sui canali social del Comune di Fondi.
Adattamento e regia di Francesco e Gianmarco Latilla. Francesco Latilla unico attore in scena.
L’evento si terrà nel pittoresco e suggestivo cortile della Giudea senza pubblico ma in diretta streaming.
I fratelli Francesco e Gianmarco Latilla, rispettivamente unico attore in scena e regista dello spettacolo, prenderanno per mano il pubblico per poi immergerlo, con l'aiuto di effetti scenici e visivi, nell'universo dantesco.
Focus dello spettacolo l’antitesi tra eros (amore) e thanatos (morte).
«Dopo il successo dello scorso sabato con lo spettacolo organizzato dal Teatro Bertolt Brecht in Largo Elio Toaff - commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – proseguono gli eventi volti a valorizzare i monumenti, i quartieri e i luoghi storici della nostra antichissima e bellissima città. L'evento si terrà in streaming ma la ripresa integrale dello spettacolo, e la conseguente trasmissione in diretta su tutti i social dell'Ente, darà grande visibilità, oltre i confini locali, sia ai protagonisti che al nostro centro storico».
“Ad Ammirar… le stelle” è il primo di due eventi organizzati nell'ambito de “Il Maggio dei Libri” e dedicati al Sommo Poeta.
Il secondo appuntamento, “AMOR che ci muove”, in programma il 26 maggio alle ore 18:00, è invece un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale “Leggimi Sempre” dedicata ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.
12.7°