Raccolta dei rifiuti ad Aprilia: un’agonia. Segnalazioni continue per i mancati ritiri.
La polemica è in piedi da settimane e arriva da tutte le zone in cui è divisa la città di Aprilia.
Raccolta dei rifiuti ad Aprilia, è un’agonia. Con l’arrivo del caldo, la gestione del “porta a porta” appare sempre più confusa e in difficoltà. I disservizi aumentano senza che vengano trovate soluzioni adeguate. La polemica è in piedi da settimane e arriva da tutte le zone in cui è divisa la città di Aprilia. Mentre i sindacati hanno difeso l’operato dei lavoratori, “che in pochi riescono a garantire comunque il servizio”, i problemi permangono e l’azienda - la Progetto Ambiente - appare chiusa in se stessa. Un nuovo appello arriva dalla borgata di Campoverde, dove in questi giorni sono mancati i ritiri.
"Prima il vetro - denuncia una residente - poi il secco. Ora speriamo ritirino l’umido perché con queste temperature le vie sono strapiene di rifiuti e non se ne può più. Nel frattempo, per non essere invasi da formiche, mosche, zanzare, puliamo con la candeggina. Questo è il risultato che si ottiene ad essere cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse. La Progetto Ambiente al numero verde non risponde mai ed il servizio WhatsApp raccoglie le segnalazioni in tempo reale, poi però prima di intervenire trascorrono settimane”.
Il disservizio in questi giorni ha riguardato via Valgrosina, area che si trova tra la Pontina e via Valtellina.
30.7°