Raffica di incendi tra la Pontina, Aprilia 2 e Vallelata: duro lavoro per protezione civile e vigili del fuoco (FOTO)
Pomeriggio di incendi ad Aprilia, sulla Pontina ma non solo: roghi che si sono propagati in fretta e che hanno lambito case ed aziende tenendo impegnati per ore vigili del fuoco e protezione civile. U...
Pomeriggio di incendi ad Aprilia, sulla Pontina ma non solo: roghi che si sono propagati in fretta e che hanno lambito case ed aziende tenendo impegnati per ore vigili del fuoco e protezione civile. Un primo rogo si è verificato alle spalle di Aprilia 2 ed è arrivato a lambire il vivaio Tesei. Molte persone si sono chiuse nelle loro abitazioni travolte dal fumo e impossibilitate ad uscire. "Abbiamo avuto molta paura - dicono - vedevamo avanzare il fumo, non sapevamo dove andare. Abbiamo chiamato i soccorsi, ma ci è voluto del tempo per vedere allontanarsi la morsa dell'incendi". Sul posto i mezzi dei vigili del fuoco e della protezione civile.
Un altro rogo nel frattempo ha avvolto un camion che trasportava balle di fieno, si trovava vicino alla ditta Stradaioli in direzione Latina. Un incendio devastante che ha distrutto il mezzo e che poi si è propagato lungo la Pontina sulle altre sterpaglie arrivando fino alla zona di via della Valli, Via del Pianoro, e via della Collina. In questo caso sono intervenuti i volontari della Cb Rondine e dell’Alfa con il supporto regionale dei mezzi aerei. Sul posto anche i carabinieri. La viabilità è andata completamente in tilt: bloccata la Pontina in entrambe le direzioni, ma anche la via Nettunense e le strade vicine. Automobilisti fermi lungo la strada con i motori spenti tra caldo e fumo nero. Molti dipendenti del centro commerciale Aprilia 2 ci hanno impiegato diverso tempo per arrivare sul posto di lavoro. Per Aprilia sono state ore intense e preoccupanti. Il fumo ha invaso la città, arrivando fino a piazza Roma.
7.1°