Ragazzo gambizzato e minorenne aggredito a Latina. Questo martedì si riunisce d'urgenza il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.

Nel giro di 24 ore a Latina un ragazzo è stato gambizzato in viale Nervi ed un minorenne brutalmente aggredito nella zona dei pub. La sindaca Matilde Celentano si è immediatamente attivata presso la P...

A cura di Redazione
03 giugno 2024 12:16
Ragazzo gambizzato e minorenne aggredito a Latina. Questo martedì si riunisce d'urgenza il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”. -
Condividi

Nel giro di 24 ore a Latina un ragazzo è stato gambizzato in viale Nervi ed un minorenne brutalmente aggredito nella zona dei pub. La sindaca Matilde Celentano si è immediatamente attivata presso la Prefettura di Latina per richiedere una riunione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Istanza che è stata immediatamente accolta dal prefetto Maurizio Falco che ha indetto la riunione del comitato per la giornata di domani. “Va ristabilita - ha detto - la percezione di sicurezza nella nostra città, messa troppo spesso a dura prova”.

“Un ragazzo di 27 anni gambizzato nell’androne della sua abitazione e un 16enne massacrato al viso a colpi di bottiglia sono episodi gravissimi. - ha commentato, condannando fermamente le due aggressioni - Abbiamo aperto da mesi un percorso condiviso con le forze dell’ordine, che ringrazio tutte, per arginare situazioni di criticità diffuse.

Questi ultimi episodi - ha concluso il sindaco Celentano - ci dicono chiaramente che dobbiamo proseguire con il metodo di lavoro già tracciato ed alzare l’asticella della vigilanza e del controllo. Ed è di questo che domani dobbiamo parlare in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Segui Radio Studio 93