fbpx
HomeArchivio CronacaRapine, aggressioni in strada ed atti intimidatori ad Aprilia: questo lunedì si...
spot_img

Rapine, aggressioni in strada ed atti intimidatori ad Aprilia: questo lunedì si riunisce il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Articolo Pubblicato il :

Rapine in sequela, aggressioni in strada ed atti intimidatori ad Aprilia: questo lunedì 12 febbraio – dopo il colloquio telefonico tra il sindaco Principi ed il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, si riunisce il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Al tavolo – convocato con urgenza dopo le preoccupazioni espresse dai commercianti e dai cittadini – prenderanno parte il Sindaco di Aprilia e le forze dell’ordine. Il bilancio di quanto accaduto in città nelle ultime settimane è preoccupante: si parla di almeno 7 rapine in danno soprattutto di attività commerciali, di due brutali aggressioni in strada, di un attentato incendiario ad una palestra e di un altro in danno di una cittadina, all’esterno di un’abitazione in periferia. Per non parlare dei colpi di pistola esplodi contro un suv parcheggiato in centro, in via Lombardia.

L’esponente apriliano del Movimento 5 Stelle, Andrea Ragusa, chiede al Sindaco che in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, di attivare il Prefetto affinché si riducano i tempi per l’attivazione operativa del futuro Commissariato di Polizia ad Aprilia; e che, in attesa dell’apertura, venga attivato temporaneamente in città un presidio dell’Esercito, nell’ambito dell’operazione Strade Sicure.

Un’operazione – ha sottolineato Ragusa – che in termini di deterrenza ha dato soddisfacenti risultati in molte città italiane e coadiuvato l’attività delle oberate, ma sempre molto efficienti, forze dell’ordine presenti sul territorio”.

Intanto, in vista dell’imminente festività di San Valentino, tanti commercianti in città stanno valutando l’ipotesi di avvalersi di un servizio di vigilanza provata, per evitare brutte sorprese. Per la prossima settimana è previsto, inoltre, un incontro in Comune tra il sindaco e l’associazione Aprilia Commercio, presieduta da Savina Tatti, per parlare appunto di sicurezza.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE