Rassegna concertistica “Giacomo Manzù”: questa domenica il concerto dell’ensemble di sassofoni “Neos”.
La Rassegna concertistica “Giacomo Manzù” prosegue domenica 24 marzo con ilquinto appuntamento. Alle 18.00, presso il Museo “Manzù” di Ardea si potrà assistere al concerto dell’ensemble di sassofoni “...
La Rassegna concertistica “Giacomo Manzù” prosegue domenica 24 marzo con ilquinto appuntamento. Alle 18.00, presso il Museo “Manzù” di Ardea si potrà assistere al concerto dell’ensemble di sassofoni “Neos”, diretta dal maestro Daniele Caporaso, docente del conservatorio Ottorino Respighi di Latina. L’ingresso è libero.
Sul palco varie formazioni: dal duo (pianoforte e sax), al trio fino all’intera formazione di nove sassofoni, un tripudio di suono paragonabile a quello di una vera e propria orchestra.
Il progetto “Neos Saxophone ensemble” nasce dall’idea di creare un piccolo gruppo da camera, agile e performante, che sia in grado di affrontare in maniera completa ed efficace repertori dedicati prevalentemente a compagini orchestrali. L’ensemble è formato da un doppio quartetto di saxofoni ed i componenti sono tutti allievi ed ex allievi del Conservatorio di musica di Latina. Sebbene il gruppo sia di recente formazione, Il repertorio spazia dalla musica barocca al jazz alla musica da film, fino ad arrivare ai giorni nostri con composizioni originali contemporanee.
Presenta Federico Biserna
Direzione Artistica Dario Volante
Direttrice Museo Giacomo Manzù Mariasole Cardulli
Per seguire tutti gli appuntamenti o per informazioni www.domusdanae.it.