Referendum lavoro e cittadinanza 8-9 giugno, l'appello del PD Aprilia

"Questo fine settimana saremo chiamati a esprimere il nostro voto su cinque quesiti referendari fondamentali, che riguardano i diritti nel mondo del lavoro e l'ottenimento della cittadinanza italiana....

A cura di Redazione
03 giugno 2025 12:15
Referendum lavoro e cittadinanza 8-9 giugno, l'appello del PD Aprilia -
Condividi

"Questo fine settimana saremo chiamati a esprimere il nostro voto su cinque quesiti referendari fondamentali, che riguardano i diritti nel mondo del lavoro e l'ottenimento della cittadinanza italiana. Il Partito Democratico di Aprilia invita i cittadini e le cittadine a votare convintamente SÌ in tutti e cinque i quesiti.

Le tematiche che vengono affrontate in queste elezioni referendarie, rappresentano la strada per costruire un Paese più giusto e solidale. Siamo convinti che partecipare a questo referendum sia un atto di responsabilità civica e un’opportunità per imprimere una svolta concreta alla vita quotidiana di milioni di persone, più in generale la riapertura di un serio e concreto intervento sul quadro normativo in materia di lavoro è necessario. Altrettanto importante è la revisione, nei tempi e nei modi, dell’iter sull’ottenimento della cittadinanza. 

È fondamentale votare l’8 e 9 giugno per esercitare un diritto e dovere civico sancito dalla Costituzione. L’astensione consegna il potere a una minoranza, minando la legittimità democratica. I referendum toccano temi cruciali come appunto lavoro e immigrazione, che influenzano profondamente la società. Votare può fermare un preoccupante regresso costituzionale e difendere i diritti fondamentali.

Invitiamo pertanto tutte le cittadine e i cittadini a informarsi, a confrontarsi e a recarsi alle urne con consapevolezza. Il nostro voto è uno strumento potente di cambiamento".

Partito Democratico Aprilia

Segui Radio Studio 93