Regione, il governatore del Lazio Rocca annuncia la Giunta: “Tengo per me la Sanità”
“Terrò per me la delega alla sanità per poter affrontare in maniera diretta questa sfida”, con queste parole il Governatore Francesco Rocca, neo eletto lo scorso febbraio, ha annunciato i nomi dei 10...
“Terrò per me la delega alla sanità per poter affrontare in maniera diretta questa sfida”, con queste parole il Governatore Francesco Rocca, neo eletto lo scorso febbraio, ha annunciato i nomi dei 10 Assessori che comporranno la Giunta della Regione Lazio, 5 donne e 5 uomini.
Ecco i 10 assessori del presiedente del Lazio Francesco Rocca, presentati nella sede della presidenza in via Cristoforo Colombo. La squadra è composta da 5 donne e 5 uomini. Il governatore, come già preannunciato terra la delega alla Sanità. Rocca ha inoltre annunciato l'ufficialità del capo di Gabinetto Giuseppe Pisano. Per quanto riguarda la squadra: Per Fratelli d'Italia i 6 assessori sono: Giancarlo Righini (Bilancio, politiche agricole, caccia e pesca); Roberta Angelilli (vice presidente della giunta, Sviluppo economico, commercio, industria e internazionalizzazione); Elena Palazzo (Ambiente, aree protette e biodiversità, assieme a sport e turismo ); Fabrizio Ghera (Mobilità, Trasporti, infrastrutture, e Rifiuti); Massimiliano Maselli (politiche sociali); la novità è Manuela Rinaldi (Lavori pubblici e politiche alle ricostruzione). Per la Lega gli assessorati sono Rocca ha previsto Pasquale Ciacciarelli (urbanistica e politiche abitative e politiche del mare ) e Simona Baldassarre (cultura, pari opportunità, politiche giovanili e della Famiglia ). Per Forza Italia invece altri due assessorati: Giuseppe Schiboni (lavoro, Università, scuola, formazione, ricerca e merito); e Luisa Regimenti (al personale, sicurezza urbana e rapporti con enti locali).