“Revocare la cittadinanza onoraria a Mussolini ad Anzio, conferita nel 1924”. La richiesta del Partito Democratico.
“Revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini ad Anzio, conferita nel 1924”. La richiesta viene avanzata a gran voce dal capogruppo del Pd Luca Lucarini e dai consiglieri comunali del Partito...
“Revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini ad Anzio, conferita nel 1924”. La richiesta viene avanzata a gran voce dal capogruppo del Pd Luca Lucarini e dai consiglieri comunali del Partito Democratico Gesualda Rosa Audino, Serena De Lucia e Giovanni Garito “Presenteremo una proposta formale ai colleghi di maggioranza, al sindaco e al presidente del consiglio comunale - ha annunciato il gruppo Pd, concordando con la proposta dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia - affinché possa essere discussa in una prossima seduta”.
“La cittadinanza conferita nel 1924 ad Anzio come in tante altre realtà d'Italia - spiega il Pd di Anzio - fu un'imposizione del regime, è ora di chiudere quella pagina visto che siamo a 80 anni dalla liberazione dal nazifascismo, il prossimo 25 aprile, e che la nostra Costituzione si fonda proprio sull'antifascismo.
Concordiamo con la proposta dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia affinché qui, come già sta accadendo in altre realtà del Paese, si tolga la cittadinanza a chi ha rappresentato uno dei periodi più bui della storia d'Italia”.
11.6°