Riapertura della discarica ad Albano: l’indignata reazione del Sindaco Massimiliano Borelli e del primo cittadino di Ardea.

Indignata la reazione del sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, che assieme ad altri amministratori locali aveva osteggiato la riapertura della discarica. “Studieremo bene l’ordinanza e la impugner...

A cura di Redazione
15 luglio 2021 12:40
Riapertura della discarica ad Albano: l’indignata reazione del Sindaco Massimiliano Borelli e del primo cittadino di Ardea. -
Condividi

Indignata la reazione del sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, che assieme ad altri amministratori locali aveva osteggiato la riapertura della discarica. “Studieremo bene l’ordinanza e la impugneremo davanti al Tar. – ha annunciato il primo cittadino - Restiamo convinti che il metodo usato sia inaccettabile. Non c’è stato nessun confronto con i territori, - lamenta Borelli - ma soltanto l’arroganza di chi si sente immune solo perché è il sindaco della Capitale. Una pugnalata inferta ai tanti Comuni che con fatica da anni hanno lavorato per ridurre l’indifferenziata a frazioni minime, per le quali – conclude il Sindaco - sarebbe sufficiente anche l’attuale impiantistica presente nella nostra Regione. Invece Roma ha gettato 5 anni al vento”.

Il post di Massimialino Borelli:

“Virginia si sveglia a mezzanotte. E a mezzanotte e qualche minuto fa protocollare l’ordinanza per riaprire la discarica di Albano. – scrive Borelli su Facebook - Pensa così di aver fatto i compiti a casa, quelli assegnati dal Ministero, che dovrebbe fare da facilitatore per aiutare a trovare soluzioni sostenibili ai danni causati dalla Raggi a Roma, ed invece prova a fornirgli l’alibi.

Faremo anche noi i compiti: studieremo bene l’ordinanza che impugneremo al TAR. Restiamo convinti che il metodo usato sia inaccettabile. Non c’è stato nessun confronto con i territori, ma soltanto l’arroganza di chi si sente immune solo perché è il sindaco della Capitale. E quando non basta, ci si ricorda di avere anche la carta intestata della Città Metropolitana.

Ieri, la presenza di tanti Sindaci prima dal Prefetto e poi fuori al Campidoglio (e non ammessi in aula Giulio Cesare)  è stata la prima forte e unitaria risposta a questo atto ostile”.

Indignato anche il Sindaco di Ardea, Mario Savarese, che sui social scrive: “Discarica di Abano? solo sulla carta! Ci sono Montagnano e Villaggio Ardeatino nel cerchio rosso, ed è l'acqua dei loro rubinetti che oggi non è più potabile”.

Segui Radio Studio 93