Ricerche con il drone nelle campagne di Aprilia per ritrovare Giacomo Fabris, scomparso da 4 mesi
Proseguono le ricerche di Giacomo Fabris, il 21enne di Ardea sparito dal 21 luglio 2025. Di lui non si hanno più notizie da ben 4 mesi. Le ricerche però continuano, in campo una task force composta...
Proseguono le ricerche di Giacomo Fabris, il 21enne di Ardea sparito dal 21 luglio 2025. Di lui non si hanno più notizie da ben 4 mesi. Le ricerche però continuano, in campo una task force composta da carabinieri, polizia, vigili del fuoco, protezione civile, guardie ambientali, polizie locali. A coordinarli, la prefettura di Roma, che ha chiamato attorno allo stesso tavolo i Comuni di Ardea, Aprilia e Pomezia per ritrovare il giovane.
Giacomo indossava pantaloncini viola, una maglietta blu e delle semplici ciabatte infradito. È uscito a piedi, senza soldi, senza documenti, senza i farmaci indispensabili per la sua terapia quotidiana. Il 23 luglio, secondo le indagini, risulta un ultimo aggancio del suo telefonino ad una cella di Aprilia.
Nel fine settimana delle ricerche si sono concentrate tra via Strampelli, via Laurentina e la zona della Castagnetta, in un casolare. Dall'alto, un drone e un elicottero dei vigili del fuoco hanno sorvolato l’area. Ma al momento non è stato trovato nulla.
"Potrebbe chiedere sigarette ai passanti e trovarsi nelle zone di Tor San Lorenzo, Pomezia o Aprilia, oltre ad Ardea", si legge nell'appello diffuso da Chi l'ha visto?.
Negli ultimi tempi era venuto spesso ad Aprilia a trovare il padre. Ma viveva con la madre ad Ardea, sulla Laurentina. Da dove quel 21 luglio si è allontanato. E’ prevista ora una nuova riunione con la prefettura, prevista nei prossimi giorni. Si dovranno pianificare nuovi controlli, forse si ripartirà dalla zona rurale di Aprilia.
9.0°