Riconosce i suoi attrezzi da lavoro su una bancarella ad Aprilia, gli erano stati rubati
Avvitatori, una smerigliatrice, un tassellatore, batterie e altro erano su una bancarella presso un mercatino ad Aprilia. Tutto materiale rubato, la segnalazione del proprietario alla polizia
La Polizia di Stato ad Aprilia ha denunciato in stato di libertà un uomo, classe 1973, di origini bosniache, indiziato del reato di ricettazione.
Nella mattinata di domenica, personale del Commissariato di P.S. di Aprilia è intervenuto presso un mercatino dell’usato cittadino, a seguito della segnalazione di un utente che riferiva di aver rinvenuto, su una bancarella, materiale da lavoro che gli era stato asportato nei giorni precedenti.
Giunti sul posto, gli operatori hanno accertato la presenza di diversi utensili elettrici da lavoro, tra cui avvitatori, una smerigliatrice, un tassellatore, batterie, un caricabatterie e una borsa da lavoro, risultati corrispondenti a quelli oggetto di una denuncia di furto presentata nei giorni precedenti. Il materiale era esposto per la vendita da un soggetto che dichiarava di averlo acquistato da una persona di cui non era in grado di fornire generalità né recapiti.
Dagli accertamenti svolti è emerso che il furto era avvenuto all’interno di un furgone parcheggiato nel territorio comunale e che per l’episodio era stata regolarmente sporta denuncia.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi provvedimenti, finalizzati alla restituzione all’avente diritto. Il soggetto è stato accompagnato presso gli uffici di polizia per gli accertamenti di rito e deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Si ricorda che il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione di innocenza per l’indagato.
L’attività si inserisce nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato per il contrasto ai reati contro il patrimonio e la tutela della collettività.
12.8°