Ricorrenza del 1° Novembre: la Progetto Ambiente di Aprilia acquista 40 nuove scale per il cimitero comunale.
Ricorrenza del 1° Novembre: il Comune di Aprilia dispone l’incremento delle attrezzature a servizio degli utenti del cimitero comunale di via Catteneo. Nei giorni scorsi - su sollecito del dirigente d...
Ricorrenza del 1° Novembre: il Comune di Aprilia dispone l’incremento delle attrezzature a servizio degli utenti del cimitero comunale di via Catteneo. Nei giorni scorsi - su sollecito del dirigente del settore lavori pubblici Paolo Terribili e dall’assessore Marco Moroni - la Progetto Ambiente ha proceduto all’acquisto di 40 nuove scale, per dare la possibilità agli utenti - proprio in vista della ricorrenza dei defunti - di rendere omaggio ai propri cari. Entro gennaio - ha precisato l’assessore Moroni - per far fronte alle esigenze reali, procederemo con un nuovo ordine”.
Il settore lavori pubblici - dopo una attenta verifica delle strutture a disposizione degli utenti e riscontrando la carenza di attrezzature e la presenza di diverse scale non omologate - hanno sollecitato la partecipata del Comune di Aprilia a procedere all’acquisto, come previsto dal Pef della Progetto Ambiente.
Le 40 nuove scale sono di altezza media e medio bassa.
“Grazie alla disponibilità del direttore e dell’amministratore unico della Progetto Ambiente – ha sottolineato l’assessore Marco Maroni – è stato possibile procedere all’acquisto di questa prima trance di scale a servizio degli utenti che faranno visita ai propri cari defunti.
Questo ci permetterà di accogliere un afflusso maggiore previsto in occasione della ricorrenza del 1° Novembre, ma anche di far fronte alle esigenze di un cimitero che è cresciuto fino ad ospitare 19 mila tumulati. Entro Gennaio, proprio per far fronte alle esigenze reali, procederemo con un nuovo ordine”.
8.3°