fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRifiuti, il sindaco di Roma annuncia la realizzazione di un termovalorizzatore ai...
spot_img

Rifiuti, il sindaco di Roma annuncia la realizzazione di un termovalorizzatore ai confini con Pomezia. Zuccalà: “Inaccettabile anche solo l’ipotesi”.

Articolo Pubblicato il :

Gestione del ciclo dei rifiuti nella capitale: il sindaco, Roberto Gualtieri, durante l’Assemblea capitolina straordinaria, ieri ha annunciato l’intenzione di realizzare un termovalorizzatore a controllo pubblico, da 600 mila tonnellate, ai confini con i Comuni di Pomezia, Ardea ed Albano, nel territorio del Municipio IX.

il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà

La notizia ha subito destato allarme sul territorio e non è mancata la reazione immediata del Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà: “Inaccettabile anche solo l’ipotesi di realizzare un termovalorizzatore ai confini del nostro territorio. – ha detto – Alle indiscrezioni che circolano in merito alle intenzioni del sindaco Gualtieri che vorrebbe risolvere il problema rifiuti della Capitale riversandoli sui cittadini di Pomezia – ha aggiunto Zuccalà – rispondo con una sola parola: mai. Non lo permetteremo. Facile fare promesse in campagna elettorale, – ha concluso il primo cittadino di Pomezia – più complicato rispettarle”.

“La completa chiusura e autonomia del ciclo dei rifiuti – ha detto ieri Gualtieri nel corso dell’Assemblea straordinaria – consentirà inoltre un vero e proprio abbattimento dei costi del trattamento, che ci consentirà di ridurre la Tari di almeno il 20% e di potenziare in misura significativa le attività di raccolta e di pulizia della città”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE