Aprilia, rimossi i sacchi di rifiuti abbandonati in via Meucci. Ora si cerca il responsabile.

Rimossi i sacchi di rifiuti abbandonati in via Meucci, ad Aprilia. La denuncia di ieri mattina del comitato di quartiere Aprilia Centro è stata raccolta in tempi record dalla Progetto Ambiente che, ie...

A cura di Redazione
13 settembre 2025 09:18
Aprilia, rimossi i sacchi di rifiuti abbandonati in via Meucci. Ora si cerca il responsabile. -
Condividi

Rimossi i sacchi di rifiuti abbandonati in via Meucci, ad Aprilia. La denuncia di ieri mattina del comitato di quartiere Aprilia Centro è stata raccolta in tempi record dalla Progetto Ambiente che, ieri, è intervenuta rimuovendo le decine di sacchi di scarti edilizi che nottetempo erano stati abbandonati all’inizio della via, sul marciapiedi. Ora residenti e commercianti, grazie alle telecamere, sperano di poter identificare anche i responsabili. Un appello è stato lanciato alle Commissarie Prefettizie del Comune.

“Grazie alla Progetto Ambiente - scrive il Comitato di Quartiere Aprilia Centro - che è intervenuta tempestivamente per rimuovere il clamoroso cumulo dei rifiuti che era stato lasciato all'inizio di Via Meucci. Grazie anche a tutti i residenti ed i commercianti della zona che ci stanno aiutando nell'identificazione dei responsabili di questa azione di abbandono dei rifiuti.

Rinnoviamo l'invito alle Commissarie governative che guidano la città di Aprilia a considerare prioritario non solo il risanamento dei conti ma soprattutto la tutela ambientale della città.

Chi guida questa città deve avere l'obbligo di identificare, tramite gli uffici comunali coinvolti e tutti i mezzi a disposizione delle forze dell'ordine, i delinquenti che continuano indisturbati ad ignorare le regole della convivenza civile, ad abbandonare rifiuti in tutta la città, che costano tantissimi soldi pubblici dei cittadini.

Il Comitato di Quartiere Aprilia Centro è a disposizione di tutti i cittadini che intendono segnalare tali comportamenti scellerati (senza girarsi dall'altra parte) per fornire alle forze dell'ordine tutte le informazioni necessarie per mettere fine al degrado nella nostra città”.

Segui Radio Studio 93