Rinnovate le cariche della sezione di Latina dell’UCID, l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
Rinnovate, dopo circa 6 mesi di commissariamento, le cariche della sezione di Latina dell’UCID, l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Il nuovo direttivo, composto da 5 membri, guideranno l’associazi...
Rinnovate, dopo circa 6 mesi di commissariamento, le cariche della sezione di Latina dell’UCID, l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Il nuovo direttivo, composto da 5 membri, guideranno l’associazione fino al 2025. Mirko Sanavia è stato eletto Presidente e Patrizia Scarselletti Vice Presidente.
Lo scorso 4 maggio, a Latina presso il Pub El Paso sito a Borgo Piave, si è svolta l’assemblea Provinciale dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Latina. L’evento, ha visto la partecipazione di moltissimi non vedenti ed ipovedenti provenienti da tutto il territorio provinciale, accorsi nel capoluogo pontino, per il rinnovo delle cariche associative.
Molti sono stati anche i politici venuti a portare il loro saluto all’associazione: erano presenti l’Onorevole Angelo Tripodi, l’Assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, la Consigliera Simona Mulè, il Consigliere Nazzareno Ranaldi e Francesco Berardi, Presidente uscente dell’UCID che, proprio insieme ad alcuni soci UICI, aveva organizzato recentemente una conviviale di solidarietà per raccogliere fondi per finanziare un progetto sul supporto psicologico rivolto a persone con disabilità visiva.
I soci, hanno potuto eleggere finalmente il nuovo Direttivo composto da 5 membri che fino al 2025 guiderà questa realtà associativa.
Il neo eletto Consiglio, successivamente, in data 14 maggio, nella sua prima seduta, a scrutinio segreto, ha conferito il mandato di Presidente a Mirko Sanavia, come Vice Presidente a Patrizia Scarselletti e come Consigliere Delegato ad Alessandro Fantin, il gruppo poi, va a chiudersi con Danila Faiola e Antonio Ferrazza eletti alla carica di Consiglieri Provinciali.
“I soci - commenta l’associazione - hanno dimostrato molta stima ed affetto verso questo nuovo Direttivo che avrà il compito di realizzare tante iniziative sul territorio a favore dei disabili visivi”.