Rinviata a Dicembre la chiusura degli Uffici di Stato Civile del Comune di Aprilia.
Rinviata a Dicembre la chiusura degli Uffici di Stato Civile del Comune di Aprilia per il subentro all’Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile. La chiusura, inizialmente prev...
Rinviata a Dicembre la chiusura degli Uffici di Stato Civile del Comune di Aprilia per il subentro all’Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile. La chiusura, inizialmente prevista per questo giovedì 20 Novembre, è stata rinviata al 10 Dicembre. L’archivio informatizzato porterà dei vantaggi ai cittadini: i certificati saranno disponibili online, accedendo al portale con SPID, CIE o CNS; e ci saranno meno code agli sportelli e tempi di rilascio più brevi.
La nota del Comune:
“Si comunica alla cittadinanza che mercoledì 10 dicembre 2025 gli Uffici di Stato Civile resteranno chiusi al pubblico per il subentro all'Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile (ANSC).
Si comunica che mercoledì 10 dicembre 2025 gli Uffici di Stato Civile resteranno chiusi al pubblico per il subentro all'Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile (ANSC).
Fra i principali vantaggi per i cittadini:
certificati disponibili online accedendo al portale con SPID, CIE o CNS;
meno code agli sportelli e tempi di rilascio più brevi per documenti e certificazioni;
maggior efficienza e trasparenza: i dati saranno sempre aggiornati e accessibili in tempo reale, migliorando l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione.