Attesa per i prossimi eventi di “Rock in Roma”: con Studio 93 vinci i biglietti per il concerto di Luchè!

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 19-03-2019 ore 16:25  Aggiornato: 26-07-2019 ore 15:57

Prosegue con grande successo “Rock in Roma” uno dei festival più longevi dell’estate italiana. Grazie a Studio 93 e al Premio Sintonia, lo ricordiamo, si possono vincere tanti biglietti per assistere agli eventi di punta della manifestazione!

Restate all’ascolto: in palio in questi giorni i biglietti per il concerto di Luchè, in programma questo giovedì 26 Luglio all’Ippodromo delle Capannelle!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

GIOVEDI’ 26/7 – LUCHE’ – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

SABATO 27/7 – LOREDANA BERTÈ – TEATRO  ROMANO DI OSTIA ANTICA

SABATO 7/9 – THEGIORNALISTI – CIRCO MASSIMO

La line-up dei concerti e le bellezze della Città Eterna sono stati fin dalle origini tra i punti di forza del ROCK IN ROMA, che ha saputo nel corso degli anni ampliare la propria offerta, non solo a livello di musica ma anche di accoglienza, in un trend di crescita esponenziale che ha visto incrementare notevolmente sia il pubblico nazionale che quello internazionale.

Basti pensare che nelle 10 edizioni del Festival sono stati circa 1.830.000 (200.000 sono state le presenze ai concerti-evento dei Rolling Stones, Bruce Springsteen, David Gilmour e Roger Waters al Circo Massimo) gli amanti del rock e, più in generale, gli appassionati di buona musica accorsi per vedere artisti del calibro di The Rolling Stones, Roger Waters, Bruce Springsteen and The E Street Band, David Gilmour, Metallica, Muse, Radiohead, Iron Maiden, Neil Young, The Cure, Lenny Kravitz, Red Hot Chilli Peppers, Linkin Park… e molti altri.

Solo nel 2018 il ROCK IN ROMA ha ospitato 20 concerti e 200.000 spettatori tra l’Ippodromo delle Capannelle -venue storica del Festival-, il Circo Massimo, l’Auditorium Parco della Musica (Cavea) e il Teatro Romano di Ostia Antica.

La crescente affluenza di pubblico (dai giovani fino ai turisti, molti dei quali stranieri) e la qualità del cast artistico della kermesse hanno dimostrato come il Rock in Roma sia riuscito di anno in anno a creare l’equilibrio perfetto tra mostri sacri e tendenze emergenti della musica italiana e internazionale, dando vita ad un evento oggi imprescindibile.

Sarà il Circo Massimo ad ospitare il concerto di chiusura della rassegna, lo show dei THEGIORNALISTI. Una scelta che segna la volontà di valorizzare e animare alcuni tra i siti archeologici più suggestivi d’Italia, dove il pubblico della musica sarà protagonista, nel rispetto della storia millenaria dei luoghi.

Da sempre, inoltre, ROCK IN ROMA è un evento ad impatto zero, un’occasione per promuovere comportamenti sostenibili, in modo che la passione per la musica e il rispetto per l’ambiente siano legati indissolubilmente. Proprio per questa sua attitudine “green”, nelle location dei concerti saranno predisposte delle isole ecologiche per la raccolta differenziata.

Questi solo alcuni dei motivi del successo del ROCK IN ROMA, a dimostrazione di come i due fondatori del festival, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, siano riusciti a creare l’equilibrio perfetto tra le rockstar e le tendenze emergenti della musica italiana ed internazionale. Grazie alla loro preziosa attività di scouting e alla particolarità del format, hanno dato vita ad una rassegna oggi imprescindibile per la vita artistica e culturale di Roma (basti pensare a  quanti giovani artisti si siano esibiti sul palco del festival prima ancora di affermarsi).

Il festival guarda anche al sociale ospitando nelle sue aree SAVE THE CHILDREN, l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, promuovendo le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza.

Media partner del festival sarà Rockol e Rai Radio 2 si riconferma anche quest’anno la radio ufficiale del Rock in Roma.

Radio 2 Live, condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, sarà in diretta dall’Ippodromo delle Capannelle ONAIR con momenti di live, retroscena e curiosità per tutto il popolo della radio.

Tendenze social: #Rockinroma #Rockinroma2019

Prevendite:

Rockinroma.com, Ticketone, Box Office Lazio

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54220870

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto3332 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login