“Rock per Un Bambino”: 15mila euro raccolti a favore della Fondazione Bambino Gesù di Roma.
“Rock per Un Bambino”: 15mila euro a favore della Fondazione Bambino Gesù di Roma e dei bambini affetti da gravi forme di tumore. A tanto ammonta l’incasso della serata tenutasi lo scorso 10 maggio, c...
“Rock per Un Bambino”: 15mila euro a favore della Fondazione Bambino Gesù di Roma e dei bambini affetti da gravi forme di tumore. A tanto ammonta l’incasso della serata tenutasi lo scorso 10 maggio, come da tradizione, al “Pala Cesaroni” di Genzano ed organizzata da Luca Guadagnini. Lo scorso anno l'iniziativa, giunta quest'anno alla sua 15esima edizione, aveva permesso di raccogliere altri 17mila euro. Studio 93, anche quest’anno, è stato media partner dell’evento.
L’evento, ideato da Luca Guadagnini e Genni Orazi – genitori della piccola Aurora, scomparsa nel 2009 a causa di un raro tumore infantile – nasce con il sostegno degli amici dell’Aurora Music Rock e la direzione artistica di Roberto Carannante.
Patrocinata dal Comune di Genzano e dall’Ospedale Bambino Gesù, “Rock per un Bambino” ha visto il supporto del Gruppo Dedem S.p.A.
Il palcoscenico della kermesse ha ospitato un parterre straordinario di artisti internazionali e italiani, tra cui:
Luca Guadagnini e la sua Band; Edoardo Vianello, artista che ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo; Drupi, nove volte protagonista di Sanremo e vincitore del Festivalbar nel 1975 con “Sereno è”; Ludwig, noto anche come Ludovico Franchitti, artista, DJ e producer, il nuovo idolo musicale dei teenager e dei ventenni; Franco Ricciardi, cantautore neomelodico, vincitore del “David di Donatello” nel 2014; Yari, giovane cantautore di Genzano, autore e regista, reduce da Casa Sanremo e collaboratore di Alfa; La Scuola di Ballo “Asd Start Dance School Academy”.
Hanno condotto la serata Tiziana Mammucari, conduttrice radiofonica, e Fabrizio Gaetani, cabarettista e attore comico.
Per maggiori informazioni: www.rockperunbambino.it