“Rosa, non fragile: emozioni, corpo, prevenzione”. L'evento a Cisterna
Tumore al seno, se ne parla a “Rosa, non fragile: emozioni, corpo, prevenzione”. L’evento è in programma a Cisterna sabato 27 settembre presso la Sala delle Statue a partire dalle 10.15. L’iniziativa...
Tumore al seno, se ne parla a “Rosa, non fragile: emozioni, corpo, prevenzione”. L’evento è in programma a Cisterna sabato 27 settembre presso la Sala delle Statue a partire dalle 10.15. L’iniziativa si inserisce nel calendario di Ottobre Rosa
L’evento promosso dalla Consulta delle Donne, organo comunale del Comune. L’evento gode infatti del patrocinio dell’ente, della Latina,Breast Unit ASL e dall’associazione Con-Senso APS.
L’iniziativa si inserisce nel calendario di Ottobre Rosa, la campagna nazionale dedicata alla prevenzione del tumore al seno e alla promozione della salute femminile. Un’occasione per riflettere sul valore dell’ascolto, della cura e della resilienza nei percorsi di malattia e cambiamento.
Ad aprire l’incontro sarà il Sindaco Valentino Mantini, seguito dagli interventi di:
- Dott.ssa Valeria Morelli, Commissario Capo della Polizia di Stato
- Alessandra Pontecorvi, Presidente della Consulta delle Donne
- Dott.ssa Mariangela Peduto, Psicologa e Psiconcologa
- Dott.ssa Francesca Pucci, Facilitatrice Mindfulness
- Dott.ssa Nellina Zaccheo, Testimonianza
- Prof. Fabio Ricci, Direttore della Breast Unit ASL di Latina.
Un dialogo aperto tra istituzioni, professionisti e cittadinanza, per promuovere una cultura della prevenzione che sia anche cultura della presenza e dell’inclusione.
Un evento che unisce scienza, emozione e territorio.
L’incontro sarà arricchito da contributi scientifici, esperienze personali e spazi dedicati alla riflessione emotiva.
L’obiettivo è quello di offrire strumenti concreti per affrontare con consapevolezza le transizioni esistenziali legate alla malattia, al lutto e alla fragilità.
11.6°