Rugby - L'Anzio cede 32 a 18 alla Ternana

Quarta sconfitta per il Rugby Anzio Club nella fase promozione del campionato di serie C

A cura di Redazione
17 febbraio 2026 08:47
Rugby - L'Anzio cede 32 a 18 alla Ternana -
Condividi

Quarta sconfitta per il Rugby Anzio Club nella fase promozione del campionato di serie C. In casa della Ternana, contro la quale avevano già perso nella fase qualificazione, i biancazzurri hanno ceduto per 32 a 18 in un match che è vissuto sostanzialmente di tre fasi.
L’inizio era tutto ad appannaggio degli ospiti, che subito in apertura andavano in meta, riuscendo a marcare altre due volte nella prima frazione. Sotto per 15 a 0, l’Anzio iniziava finalmente ad ingranare e grazie ad un calcio di punizione e ad una meta di Giovanni Pacchiarotti riusciva ad andare al riposo sotto per 15 a 10. La ripresa si apriva con una meta del giovane Manuel Castaldi, e con un piazzato gli ospiti ribaltavano sino a 15 a 18. Lì si esauriva la spinta dell’Anzio, che non riusciva a capitalizzare più le tante occasioni avute per segnare. Riemergeva prepotentemente la Ternana, che invece andava in meta a ripetizione sino al 32 a 18 conclusivo. Da segnalare in casa RAC l’esordio del giovane Andrea Krzyzak, che ha coronato con l’ingresso in prima squadra un percorso iniziato dal settore giovanile.

Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria della capolista Fiamme Oro per 61 a 20 in casa contro L’Aquila, dell’Arnold Ciampino per 35 a 21 sull’Avezzano e dell’Abruzzo Rugby per 37 a 29 in casa della Nuova Rugby Roma. La classifica al momento vede Fiamme Oro in testa con 20 punti, Abruzzo a 19, L’Aquila a 15 e Ternana a 10. Seguono Arnold Ciampino e Nuova Rugby Roma a 6, Avezzano a 5 e Anzio a 0. Nel prossimo turno l’Anzio ospiterà l’Arnold Ciampino al campo Marconi di Via Ardea, con inizio alle 14,30. Fine settimana “pieno” che vedrà scendere in campo anche le rappresentative Under 8, 10, 14, l’Under 16 di scena in casa contro il Nea Ostia e l’Under 18 in casa del Colleferro.