Sabato 12 luglio i funerali di Mara Severin. Lutto cittadino a Pontinia, Terracina e Sabaudia
Proclamato il lutto cittadino a Pontinia, Terracina e Sabaudia nel giorno dei funerali di Mara SeverinSabato 12 luglio, alle 15.30, nella Chiesa di Sant’Anna a Pontinia ci terrà l’ultimo saluto alla g...
Proclamato il lutto cittadino a Pontinia, Terracina e Sabaudia nel giorno dei funerali di Mara Severin
Sabato 12 luglio, alle 15.30, nella Chiesa di Sant’Anna a Pontinia ci terrà l’ultimo saluto alla giovane vittima della tragedia avvenuta nel ristorante di Terracina.
I MESSAGGI
L'Amministrazione Comunale di Terracina: Dopo che questa sera il Magistrato ha autorizzato le esequie di Mara Severin, la giovane morta tragicamente a Terracina, in occasione dei funerali che si terranno sabato 12 luglio alle 15:30 nella Chiesa di Sant’Anna a Pontinia, l’Amministrazione Comunale di Terracina, in accordo con quelle di Pontinia e di Sabaudia, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato. Sono annullati tutti gli eventi programmati.
L'Amministrazione Comunale di Sabaudia, in coincidenza con le esequie di Mara Severin, che avranno luogo sabato 12 luglio, ha disposto la cancellazione dei programmati eventi di intrattenimento organizzati dal Comune, come segno di rispetto e di vicinanza alla famiglia.
IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI PONTINIA, ELIGIO TOMBOLILLO
Il Comune di Pontinia si unisce al dolore della famiglia di Mara Severin proclamando
il lutto cittadino per la giornata di sabato 12 luglio 2025. Il sindaco Eligio Tombolillo ha
evidenziato quanto fosse legata al territorio comunale la giovane vittima della
tragedia: era parrocchiana della Chiesa di Sant’Anna, aveva frequentato le scuole del posto partecipando anche a numerose iniziative proposte in città. Il sindaco ha ricordato anche che l’attività colpita dalla tragedia ha mosso i primi passi proprio a Pontinia e ha sottolineato il talento e la passione della sommelier: “Abbiamo ritenuto opportuno rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità, condivisa con i vicini Comuni di Sabaudia e Terracina”.
Disposta per l’intera giornata di sabato la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, insieme all’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale.
Le vie centrali di Pontinia ospiteranno poi un’ulteriore iniziativa dedicata a Mara, organizzata dalla famiglia con il coinvolgimento di tanti amici e degli stessi amministratori: giovedì 17 luglio alle 21 si svolgerà una fiaccolata con partenza da piazza Carducci e percorso verso Sant’Anna, in quella Chiesa alla quale la ragazza era tanto legata.
8.3°