fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSabato 21 e domenica 22 agosto negli hub vaccinali della Asl di...
spot_img

Sabato 21 e domenica 22 agosto negli hub vaccinali della Asl di Latina “Open Day” per una scuola sicura.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 21 e domenica 22 agosto Open Day vaccinazioni Covid per una scuola sicura. La campagna, organizzata dalla Asl di Latina, è rivolta ai ragazzi dai 12 ai 18 anni ed anche ai docenti, per il rientro a scuola a settembre. L’Open day ha il fine di creare corsie preferenziali per i giovani che sono invitati a vaccinarsi senza prenotazione presso le sedi vaccinali di molti comuni della provincia pontina. Chi vorrà vaccinarsi, potrà recarsi presso l’Abbvie di Campoverde, ad Aprilia, presso la ex Rossi Sud di Latina, presso la Casa della Salute di Priverno e all’ospedale Fiorini di Terracina; nel sud pontino a Fondi, presso l’ospedale San Giovanni di Dio, e a Formia presso il centro commerciale Itaca.

“Con l’estensione della Campagna vaccinale a speciali categorie come quelle dei giovani e docenti, in vista dell’imminente ripresa dell’anno scolastico a settembre, – si legge nella nota stampa – l’ASL Latina ha l’intento di diminuire il rischio di contagio e creare ambienti sicuri, come quello scolastico, dove la concentrazione di persone per molte ore al giorno favorisce la diffusione del virus.

L’iniziativa intrapresa dall’ASL Latina è in linea con l’obiettivo di immunizzare il 60% dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni entro l’inizio dell’anno scolastico. L’Open day del 21 e 22 agosto ha il fine di creare corsie preferenziali per i giovani che sono invitati a vaccinarsi senza prenotazione presso le sedi vaccinali di molti comuni della provincia pontina.

All’Open day per le vaccinazioni ad accesso diretto sono invitati anche i docenti non ancora vaccinati, per assicurare una soglia minima da raggiungere per evitare una circolazione eccessiva del virus a scuola. L’Open day del 21 e 22 agosto ad accesso diretto si terrà con le seguenti modalità.

SEDE, ORARI  E DOSI STIMATE:

Aprilia – Abbvie 08.00 – 20.00  – 250 dosi

 

Latina ex Rossi Sud B.go San Michele Via Monti Lepini 08.00 – 20.00 –  500 dosi

 

Priverno in Via Madonna delle Grazie presso la Casa

della Salute 14.00 – 20.00 – 100 dosi

 

Terracina presso Ospedale Fiorini 14.00 – 20.00 – 130 dosi

 

Fondi presso Ospedale San Giovanni di Dio 08.00 – 14.00 – 130 dosi

 

Formia c/o Centro Comm.le Itaca 08.00 – 20.00 – 300 dosi

 

I minorenni aderenti dovranno essere accompagnati dai genitori.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE