Sabato 21 Maggio al Teatro Spazio47 di Aprilia lo spettacolo teatrale “Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre”.
Sabato 21 Maggio alle 21.00, presso il Teatro Spazio47 di Aprilia, andrà in scena la “prima assoluta” della rappresentazione teatrale “Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre” tratto dal libro “Non avrai b...
Sabato 21 Maggio alle 21.00, presso il Teatro Spazio47 di Aprilia, andrà in scena la “prima assoluta” della rappresentazione teatrale “Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre” tratto dal libro “Non avrai bisogno di chiedere” dello scrittore Michele CIOFFI già insignito del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti 2021 come scrittore emergente, che ha curato gli stessi testi dell’opera.
Regia d’autore, quella della rappresentazione, a firma di un attore teatrale e cinematografico di grandissima esperienza come Mino SFERRA oltre che insegnante nella prestigiosa scuola teatrale MENANDRO. Mino SFERRA, sarà insieme allo stesso autore la voce narrante sul palco.
“Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre”, vuole essere un viaggio emozionale all’interno di quelle Anime che hanno affrontato il buio della caduta e la luce della propria rinascita. Per fare questo, in scena verranno rappresentate varie arti a raffigurare le emozioni dell’animo umano. La musica dal vivo sarà a cura degli Archetipo Ensemble, gruppo di poli strumentisti da anni alla ribalta del palcoscenico musicale italiano, e che trovano nella splendida voce di Maria Ausilia D’ANTONA la sublime finalità interpretativa della loro essenza musicale. Le coreografie di danza e le interpretazioni soliste saranno a cura di Simona RETROSI, da anni punto di riferimento del territorio in qualità di docente, coreografa e Direttrice Artistica di tantissimi spettacoli e eventi teatrali, le sue coreografie e interpretazioni renderanno visibili le metafore e i significati profondi del libro dell’autore.
Sul palco con lei anche Carmela DI TORO, docente di danza moderna e di Educazione Motoria e Psicomotricità presso laScuola Primaria S. Paolo di Roma e un corpo di ballo di 4 splendide giovani danzatrici Valeria SANITA’, Giulia DE SANTIS, Asia BERGO, Diana DE BEI.
La pittura estemporanea sarà a cura del Maestro Antonio DE WAURE che catturerà le emozioni presenti sul palco.
Per l’occasione la musica dal vivo sarà accompagnata anche dalla chitarra del Maestro Gianluca RANDO.
La rappresentazione, che avrà una prima replica a Napoli il 18 giugno prossimo nella suggestiva cornice di Palazzo Venezia, ha già raccolto l’entusiasmo di molti addetti a lavoro che hanno potuto saggiare in anteprima l’enorme lavoro che dona vita alla stessa.